Nov 18

Coronavirus: in Sardegna 114 nuovi contagi (8 a Oristano) e nessun decesso.

Ancora alti i contagi in Sardegna, visto che si registrano 114 nuovi casi confermati di positività al Covid-19, sulla base di 2.504 persone testate. Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 7.730 test.

I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 10 (come ieri). I pazienti ricoverati in area medica sono 42 (1 in meno rispetto a ieri). Icasi di isolamento domiciliare sono 2.012 (70 in più rispetto a ieri).

Non si registrano decessi.

A Oristano oggi si registrano 8 nuovi casi di positività e 18 guarigioni, che riguardano prevalentemente gli ultimi turisti olandesi che, dopo essere risultati positivi da qualche settimana, erano ancora ospitati al Covid Hotel di Oristano.

Il Console olandese, Cristina Ricci, ha comunicato al sindaco di Oristano, Andrea Lutzu, che la comitiva domani farà rientro in patria. Il Console, a nome dell’Ambasciata e del Regno dei Paesi Bassi, ha voluto rivolgere un ringraziamento alla città di Oristano, all’Ats e all’hotel Mistral per l’assistenza fornita ai cittadini olandesi.

Per effetto degli ultimi aggiornamenti, i casi di positività accertati sinora a Oristano sono 1.371, i pazienti guariti 1.302, quelli attualmente positivi 38, e i decessi 28.

Lascia un commento

Your email address will not be published.