Nov 17

Ventenne denunciato per aver danneggiato una ceramica in piazza Roma.

Un giovane pregiudicato di 20 anni, residente a Marrubiu, è stato denunciato per danneggiamento aggravato, per aver rotto con un calcio, la notte del 12 ottobre scorso, in piazza Roma, a Oristano, un vaso in ceramica, opera di Margherita Pilloni.

Alle prime ore del mattino del 13 ottobre, un giardiniere del Comune aveva chiamato il 113, segnalando il fatto. Erano subito scattate le indagini da parte degli agenti della Questura di Oristano, dei poliziotti di quartiere e della Polizia locale di Oristano, che sono riusciti a risalire all’autore del reato, incastrato dall’impianto di videosorveglianza, che lo ha immortalato prima mentre si dirigeva verso piazza Roma e poi mentre si allontanava dolorante dopo aver colpito il vaso con un calcio.

La presenza delle numerose telecamere collocate in città è stata ancora importantissima per identificare all’identificazione l’autore dell’ennesimo danneggiamento che si è verificato negli ultimi tempi nel centro di Oristano.

“L’operazione congiunta della Questura e della Polizia locale sottolinea l’impegno delle istituzioni sul tema della sicurezza urbana – ha osservato il sindaco Andrea Lutzu -. Il Comune di Oristano in questi anni ha investito ingenti risorse sul sistema della videosorveglianza e i risultati confermano la bontà di una scelta voluta per tutelare i cittadini e proteggere i beni pubblici e privati. Il sistema di videosorveglianza sta dando eccellenti risultati, consente di compiere una efficace azione di prevenzione, ma anche, come in questo caso, di punire i responsabili di stupidi e gravi atti di vandalismo”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.