Nov 14

Leggero calo dei contagi nell’Isola (77). A Oristano 3 contagi e una classe in quarantena.

Nessun decesso in Sardegna e un leggero calo complessivo dei contagi (77). A Oristano, anche se in misura limitata, preoccupano i casi che si stanno verificando in alcune scuole cittadine.

Oggi nella città di Eleonora si registra in quarantena una classe della scuola dell’infanzia di via Campania.

Sempre a Oristano si registrano 3 nuovi casi di positività al Covid-19, mentre non sono state accertate guarigioni.

Per effetto degli ultimi aggiornamenti, i casi di positività accertati sinora in città sono 1.356, i pazienti guariti 1.278, quelli attualmente positivi 47, e i decessi 28.

In Sardegna, come detto, sono 77 i casi confermati di positività al Covid-19, sulla base di 1.723 persone testate.

Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 8.247 test, con un tasso di positività dello 0,9 per cento.

Negli ospedali restano stabili i pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva (8 come ieri), così come quelli ricoverati in area medica (44). Sono invece 1.797 i casi di isolamento domiciliare (56 in più rispetto a ieri).

Dei 77 casi odierni, 16 sono stati accertati in provincia di Oristano, 23 nell’Area Metropolitana di Cagliari, 21 in provincia di Sassari, 11 in quella di Nuoro e 11 nel Sud Sardegna.

Si terrà lunedì 15 novembre, alle 18.30, nei locali della ex circoscrizione di Donigala, il prossimo incontro programmato dall’assessorato all’ambiente del Comune di Oristano, finalizzato a conoscere dai cittadini le problematiche che si stanno verificando nel servizio di raccolta differenziata. Tra queste, il calendario delle case sparse, per il quale i residenti avevano chiesto un aumento delle frequenze. Problema risolto col nuovo calendario, che entrerà in vigore ufficialmente da lunedì prossimo, 15 novembre. Per quanto riguarda la raccolta del secco, la ditta passerà una volta alla settimana nelle circa 500 utenze localizzate nell’agro. L’assessore all’Ambiente, Gianfranco Licheri, sta incontrando i cittadini delle frazioni e della città, nella consapevolezza di aver avviato un processo nuovo, che richiede tempo e pazienza, ma con l’unico obiettivo di migliorare il servizio di igiene urbana. Gli incontri rappresentano l’occasione per chiedere informazioni o segnalare eventuali criticità. Alle riunioni sono sempre presenti anche rappresentanti della ditta Formula Ambiente, che rispondono a qualsiasi quesito. Di seguito, il calendario delle riunioni residue, tutte in programma alle 18.30: 15 novembre: Donigala, ex circoscrizione 22 novembre: Torre Grande, ex circoscrizione; 29 novembre: Torangius e lottizzazioni Boero-Cualbu (sede da stabilire); 6 dicembre: Sant’Efisio e Sacro Cuore (sede da stabilire); 13 dicembre: Sa Rodia, zona ospedale e Centro Storico, Hospitalis Sancti Antoni; 20 dicembre: San Nicola e zona Questura (Ludoteca).

Lascia un commento

Your email address will not be published.