Set 17

Prospettiva Aristanis: “Tavolo sull’eolico ozioso e fuorviante, basta demagogia”.

“Il tavolo territoriale sull’eolico, convocato per domani dal sindaco di Oristano, Massimiliano Sanna, è ozioso e fuorviante. Il sindaco si metta a lavorare per la città”.

E’ la sintesi di una nota, diramata questo pomeriggio dal gruppo consiliare di “Prospettiva Aristanis”, composto da Paolo Angioi, Gianfranco Licheri e Davide Tatti, che attacca senza mezzi termini il sindaco Massimiliano Sanna.

“I consiglieri comunali del gruppo Prospettiva Aristanis – si legge nella nota – ritengono che la riunione convocata dal sindaco Massimiliano Sanna, sul tema degli insediamenti eolici, sia piuttosto uno strumento stravagante e fuorviante di chi preferisce ancora anteporre all’impegno amministrativo la creazione di distrazione dei cittadini oristanesi dalla surreale inerzia nella quale ha precipitato la città.

Oristano attende, ancora, la risoluzione pragmatica di molteplici emergenze e non di meno la spiegazione, annunciata e mai bandita, dei problemi che hanno scatenato la crisi che ha ulteriormente bloccato l’amministrazione.

Prospettiva Aristanis ricorda, infine, al sindaco Sanna che la competenza in materie di energie rinnovabili è del governo nazionale e della giunta regionale, che in tutta evidenza ha, al suo pari, dormito fino ad ora, non legiferando autonomamente, per esempio, sulla idoneità delle aree – quando ne aveva facoltà in attesa del decreto ministeriale -, e disinteressandosi, inoltre, della materia delle comunità energetica in attuazione dei progetti Pnrr.

Prospettiva Aristanis – conclude il comunicato – ritiene, perciò, di non partecipare all’incontro del sindaco Sanna, augurandosi piuttosto, che il primo cittadino esaurisca al più presto il filone dell’inconcludenza e della demagogia fine a sé stessa e cominci, finalmente, a dare senso al suo mandato elettorale, cominciando a lavorare per la città di Oristano”. (Paolo Angioi, Gianfranco Licheri e Davide Tatti).

Lascia un commento

Your email address will not be published.