Set 17

Covid: nell’Isola nuovi casi in diminuzione (234) e nessun decesso.

Calo dei contagi in Sardegna, dove i nuovi casi confermati di positività al Covid sono 234 (di cui 228 diagnosticati con tampone antigenico). Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 1.899 tamponi.

I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 7 (come ieri). I pazienti ricoverati in area medica 72 (3 in meno rispetto a ieri). Sono 4.719 i casi di isolamento domiciliare (56 in più dall’ultimo rilevamento).

Non si registrano decessi.

Dei 234 casi odierni, 27 sono riferiti alla provincia di Oristano, 99 all’Area Metropolitana di Cagliari, 76 alla provincia di Sassari, 9 a quella di Nuoro, e 23 al Sud Sardegna.

Nelle ultime 24 ore, a Oristano, si sono registrati 7 nuovi contagi e 9 guarigioni dal Covid.

Il totale dei casi rilevati fino a questo momento in città è di 10.830, i pazienti guariti sono 10.662, i casi attualmente positivi 98, e i dessi 64.

Reati quasi azzerati e molti incidenti stradali in meno. La provincia di Oristano si conferma una delle più sicure d’Italia. Lo confermano i dati forniti dai Carabinieri del Comando provinciale di Oristano relativi all’attività svolta per la cosiddetta “Estate sicura”, che ha visto impegnati centinaia di uomini e mezzi delle Stazioni e delle Sezioni Radiomobile delle Compagnie Carabinieri di Oristano, Mogoro e Ghilarza. Sotto i riflettori sono finite le località balneari, i centri e le zone movida. Sono stati controllati 13.958 veicoli, identificate 20.233 persone, e contestate 480 violazioni al codice della strada (di cui 45 per guida in stato di ebbrezza e 5 per guida sotto l’effetto di stupefacenti), 53 le patenti ritirate, 5 gli incidenti mortali rilevati, 35 quelli che hanno visto persone ferite. Importate l’attività svolta per frenare lo spaccio di droga: dal 1° giugno ai primi giorni di settembre sono stati sequestrati un chilo di marijuana, 10 grammi di cocaina, 56 di eroina e due fiale di metadone. Arrestata una persona per spaccio, 3 denunciate e 17 segnalate alla Prefettura.

Lascia un commento

Your email address will not be published.