Mag 16

A Oristano in appalto la ristrutturazione del vecchio palasport di Sa Rodia.

L’Unione dei Comuni Costa del Sinis Terra dei Giganti ha pubblicato la gara d’appalto per la manutenzione straordinaria del vecchio Palazzetto dello sport di Sa Rodia, a Oristano.

La gara riguarda due lotti: uno da 119 mila euro per il rifacimento della copertura e la messa a norma delle strutture metalliche, e uno da 84 mila euro per la rimozione della copertura in lastre di amianto.

Si procede con un unico appalto che unifica due progetti, il primo finanziato dalla Programmazione territoriale e il secondo realizzato dal Comune di Oristano.

La presentazione delle offerte deve essere effettuata sul Sistema SardegnaCat (sul sito http://www.sardegnacat.it) entro il 31/05/2022.

Il vecchio Palasport di Sa Rodia si sviluppa su un solo livello, con spogliatoi degli atleti e per gli arbitri con relativi servizi, locali di servizio (deposito attrezzatura, gruppo di pressurizzazione antincendi), campo da gioco e gradinate sotto le quali trovano collocazione i servizi per il pubblico ed alcuni locali di sgombero.

Secondo quanto previsto dagli assessorati allo Sport e ai Lavori pubblici del Comune di Oristano l’impresa che si aggiudicherà l’appalto interverrà per con il rifacimento della copertura e l’eventuale consolidamento della struttura, oltre alle manutenzioni sugli impianti necessari per la piena funzionalità dell’edificio.

I problemi alla copertura della struttura sportiva sono di vecchia data, ma i ritardi sono dovuti principalmente alla concessione di un vecchio finanziamento, destinato al Comune, per l’eliminazione dell’amianto e la sistemazione della copertura, che era stato revocato dalla Regione che lo aveva utilizzato per altri scopi.

Il gradimento di Christian Solinas è a picco. Da un sondaggio di Swg, dedicato proprio alla valutazione sull’operato dei presidenti di Regione, il capo della Giunta sarda è al penultimo posto. Primo Luca Zaia, governatore veneto. Solinas è nella parte bassissima della classifica su 17 presidenti (anziché 20 perché dall’estensione territoriale del sondaggio sono state escluse Molise, Valle d’Aosta e Trentino Alto Adige). Solinas ha chiuso con il 28 per cento di gradimento. Peggio di lui solo il governatore della Basilicata, Vito Bardi, al 27 per cento. Zaia guida la classifica con il 72 per di consensi. Subito dietro, il capo della Giunta in Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, al 71 per cento. Seguono Massimiliano Fedriga (Friuli Venezia Giulia) al 64. Vincenzo De Luca (Campania) è quinto al 55 per cento. Poi ecco Alberto Cirio (Piemonte, 49%), Roberto Occhiuto (Calabria, 45) e Giovanni Toti(Liguria, 44). Francesco Acquaroli (Marche) ha preso il 44 per cento; Attilio Fontana (Lombardia) il 43. Eugenio Giani (Toscana) è al 42, prima di Marco Marsilio (Abruzzo, 36). Nicola Zingaretti (Lazio) e Donatella Tesei sono entrambi al 35 per cento. Michele Emiliano (Puglia) è anche lui in fondo alla classifica, col 33 per cento, davanti a Nello Musumeci (Sicilia, 31). Chiudono appunto Solinas e il governatore della Basilicata. (da sardiniapost.it).

Lascia un commento

Your email address will not be published.