Mar 19

Covid: oggi 1.925 nuovi casi (48 a Oristano). Continuano le ricerche del pescatore scomparso.

Nell’Isola i nuovi contagi Covid sono 1.925 (di cui 1.510 diagnosticati da antigenico). Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 11.382 tamponi.

I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 18 (lo stesso dato di ieri), mentre le persone ricoverate in area medica sono 327 (11 in meno di ieri). Sono 27.684 si casi di isolamento domiciliare (609 in più nelle ultime 24 ore).

Si registrano anche 2 decessi: una donna di 88 anni, residente nella provincia del Sud Sardegna, e un uomo di 90 anni, residente nella Città Metropolitana di Cagliari.

 Dei 1.925 casi odierni, 185 sono riferiti alla provincia di Oristano, 459 all’area metropolitana di Cagliari, 764 alla provincia di Sassari, 168 a quella di Nuoro, e 349 al Sud Sardegna.

A Oristano si sono registrati 48 casi di positività e 29 guarigioni.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria i casi rilevati in città sono 5.350, i pazienti guariti 4.679, i casi attualmente positivi 628, e i decessi 38

Continuano, nello stagno di Cabras, le ricerche del pescatore Ferdinando “Paolo” Piga, di 47 anni, scomparso ieri durante una battuta di pesca, in località “Nas ‘e Canna”. Piga era andato a pescare a bordo del suo gommone, ma non ha fatto più rientro. L’allarme è scattato nella tarda serata, quando la sua compagna non vedendolo rientrare e constatato che non rispondeva al telefono ha chiamato le Forze dell’ordine. Il natante di Piga è stato poi ritrovato da alcune persone che si trovavano nella zona. Sul posto sono arrivati Vigili del fuoco e Polizia di Stato che hanno subito iniziato le ricerche. Ricerche che proseguono tuttora, anche con l’ausilio di un elicottero della Polizia di Stato. Al lavoro, oltre Polizia e Vigili del fuoco con i sommozzatori arrivati da Cagliari, Carabinieri, barracelli, e tanti pescatori del paese lagunare, che con le loro barche stanno cercando il disperso. L’uomo, come detto, era uscito sul suo gommone per una battuta di pesca, nonostante il natante (secondo alcune voci) pare avesse qualche problema. All’improvviso il gommone è affondato, Piga è finito in acqua e da quel momento di lui non si hanno più notizie. Le ricerche nello stagno intanto proseguono, anche se per il momento in maniera infruttuosa.

Lascia un commento

Your email address will not be published.