Gen 18

Coronavirus: nell’Isola 685 ulteriori contagi (45 a Oristano) e 7 decessi.

In Sardegna i nuovi casi confermati di positività al Covid sono 685, sulla base di 4.346 persone testate.

Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 81.508 tamponi (N.B. nel numero totale dei tamponi processati sono ricompresi 53.614 test effettuati nei giorni scorsi e finora non conteggiati).

I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 27 (uno in meno di ieri). I pazienti ricoverati in area medica sono 235 (3 in meno rispetto a ieri). Sono, invece, 20.757 i casi di isolamento domiciliare (440 in meno di ieri).

Si registrano anche 7 decessi: due uomini di 79 e 81 anni, residenti nella provincia del Sud Sardegna; 4 uomini di 59, 74, 76 e 80 anni, residenti nella Città Metropolitana di Cagliari; e una donna di 89 anni, residente nella provincia di Oristano.

A Oristano nelle ultime 24 ore sono stati accertati 45 nuovi casi di positività e 51 guarigioni.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria i casi rilevati in città sono 2.073, i pazienti guariti 1.661, quelli   attualmente positivi 381, e i decessi 28.

E’ nato ufficialmente in Sardegna il partito “Buona Destra”, che ha eletto come coordinatore regionale Tore Piana, ex consigliere regionale e responsabile del movimento politico Liberale Epi Sardegna. Vicecoordinatore è stato eletto l’olbiese Marco Buioni, già consigliere comunale a Olbia. Alla carica di tesoriere è stato eletto Pasquale Onida. Durante la prima assemblea politica, a Tramatza, si è deciso, inoltre, che il partito lavorerà per presentarsi alle prossime elezioni regionali del 2024 con proprie liste, mentre si lavorerà per candidare aderenti di “Buona Destra” nei comuni dove si voterà a breve. “Particolare attenzione è stata posta sulla azione politica della Regione, amministrata dal centrodestra – si legge in una nota – e, all’unanimità, è stata espressa profonda insoddisfazione verso l’operato politico del presidente Christian Solinas, in particolar modo sulla gestione della Sanità, sulle problematiche dell’Agricoltura, sulle problematiche inerenti la continuità territoriale e i collegamenti interni dell’Isola e, particolarmente, la lontananza della politica dai cittadini”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.