Dic 11

Covid: in Sardegna 191 nuovi contagi (21 in provincia e 5 a Oristano) e due morti.

Oggi nell’Isola si registrano 191 nuovi casi confermati di positività al Covid, sulla base di 3.023 persone testate. Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 12.711 tamponi.

I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 6 (uno in meno di ieri). I pazienti ricoverati in area medica sono 93 (3 in meno rispetto a ieri), mentre sono 3.112 i casi di isolamento domiciliare (85 in più di ieri).

Si registra anche il decesso di due uomini di 69 e 78 anni, residenti rispettivamente nella Città Metropolitana di Cagliari e nella provincia di Sassari.

Dei 191 casi odierni, 21 sono stati registrati in provincia di Oristano, 71 nell’Area Metropolitana di Cagliari, 48 in provincia di Sassari, 9 in quella di Nuoro e 42 nel Sud Sardegna.

A Oristano sono stati accertati 5 nuovi casi di positività e non si registrano guarigioni.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria i casi rilevati in città sono 1.414, i pazienti guariti 1.348, quelli attualmente positivi 35, ei decessi 28.

Saranno consegnate, nel corso di una cerimonia che si terrà nel salone di rappresentanza della Prefettura di Oristano, lunedì 13 dicembre, alle 17, le onorificenze, medaglie e attestati di merito concessi dal Presidente della Repubblica, dalla Fondazione Carnegie e dal Capo della Polizia. Nel dettaglio saranno insigniti del titolo di Cavaliere “Al Merito della Repubblica Italiana” l’ingegnere Andrea Barone, i geometri Vincenzo Granata e Antonio Sulis, in servizio presso il Comando dei Vigili del fuoco. A Giovanna Mastinu di Tresnuraghes sarà consegnato l’attestato e la medaglia commemorativa di Vittima delle Foibe, in qualità di nipote di Giovanni Maria Mastinu, sottotenente dei Bersaglieri, catturato nel maggio del 1945, deportato in Jugoslavia, poi fucilato e gettato nelle Foibe. Sarà consegnata la medaglia della Fondazione Carnegie a Matteo Rigamonti, assistente capo della Polizia di Stato della Questura di Oristano, per aver salvato cinque ragazzi alla deriva nel mare in burrasca, mettendo a rischio la propria vita. Sarà infine consegnata la medaglia di bronzo per anzianità di servizio, concessa dal Capo della Polizia, a Marco Sechi, vice ispettore della Polizia di Stato, in servizio presso il Caip di Abbasanta.

Lascia un commento

Your email address will not be published.