Giu 16

Coronavirus: due nuovi casi in Sardegna.

Sono complessivamente 1.365 i casi di positività al Covid-19 accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza.

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale si registrano due nuovi casi. E’ stata, infatti, riscontrata la positività di un cittadino straniero extracomunitario, nel Sud Sardegna, mentre un altro un caso si è verificato a Sassari.

In totale nell’Isola sono stati eseguiti 70.202 test. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 13, nessuno in terapia intensiva, mentre 20 sono le persone in isolamento domiciliare.

Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.181 pazienti guariti (+2 rispetto all’ultimo aggiornamento), più altri 19 guariti clinicamente. Resta invariato il numero delle vittime, 132 in tutto.

Sul territorio, dei 1.365 casi positivi complessivamente accertati, 252 sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 99 (+1 rispetto all’ultimo bollettino) nel Sud Sardegna, 59 a Oristano, 79 a Nuoro, 876 (+1) a Sassari.

E’ stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco di Abbasanta con un’autopompaserbatoio e di una autogru dei Vigili del fuoco di Oristano per recuperare auto e conducente, finiti in una scarpata di 15 metri. L’incidente è accaduto sulla strada statale 131 dcn, in direzione Nuoro, al chilometro 5 e 800. L’autista è stato trasportato all’ospedale con un’ambulanza del 118, mentre i rilievi dell’incidente sono stati effettuati dalla Polizia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.