Apr 05

A Bosa quattro cittadini positivi al coronavirus. Nuovo caso anche a Cabras.

Quattro casi di positività al Covid-19 si sono registrati a Bosa. A comunicarlo è stato il sindaco della cittadina della Planargia, Pier Franco Casula.

“Cari concittadini – ha scritto Casula in un comunicato alla cittadinanza -, mi è stato da poco comunicato dalle autorità competenti, che quattro persone nel territorio di Bosa sono risultate positive al test Covid-19.

Desidero rassicurare tutti che la situazione è monitorata: tre dei positivi sono in quarantena obbligatoria nella loro abitazione ed uno è attualmente ricoverato presso l’Ospedale di Nuoro.

Altre quarantene obbligatorie sono state disposte nei confronti di chi ha avuto contatti con le succitate persone, in attesa degli ulteriori approfondimenti sanitari da parte dei medici competenti.

La macchina della prevenzione è pienamente operativa e preciso che i casi sono seguiti dalle autorità sanitarie in maniera puntuale.

Si sta, inoltre, procedendo alla mappatura dei contatti che queste persone hanno avuto con altri cittadini negli ultimi giorni ed i loro spostamenti nel territorio comunale e nei comuni limitrofi. Stiamo vivendo una grande emergenza e in questo momento la priorità assoluta è quella di contenere il virus.

Per questo siamo tutti chiamati ad aumentare il senso di responsabiltà verso noi stessi e soprattutto verso gli altri, rispetando scrupolosamente tutte le indicazioni e le misure restrittive previste dalle disposizioni vigenti.

Vi prego di evitare qualsiasi spostamento non necessario e di non sottovalutare questo delicato momento e, per questo, ogni giorno sarà emesso un comunicato informativo riguardante l’evoluzione della situazione.

Adesso, con ancora più convinzione e determinazione, dobbiamo rimanere nelle nostre case, senza se e senza ma. Grazie della collaborazione”.

Nuovo caso di coronavirus anche a Cabras, che porta a cinque le persone positive al Covid-19 nel paese lagunare.

Si tratta di una persona anziana già ricoverata a Cagliari che, a quanto è dato sapere, pare non abbia avuto contati con gli altri quattro compaesani risultati positivi al coronavirus.

“Questo significa– ha detto il sindaco di Cabras, Andrea Abis – che il virus è in circolazione e dobbiamo, quindi, stare ancora più attenti, rispettando le regole, importantissime in un momento così delicato”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.