Feb 02

Tentata rapina alla Banca di Arborea di Santa Giusta, arrestato uno dei banditi.

Tentata rapina, questa mattina, nella filiale della Banca di Arborea, nella centralissima via Giovanni XXIII, a Santa Giusta.

Due banditi hanno cercato di portare via il contenuto delle casse, ma l’arrivo dei Carabinieri ha mandato in fumo il colpo, e uno dei malviventi è stato arrestato: si tratta di Antonio Marras, 64 anni, di Serrenti, con vari precedenti anche per rapina.

I rapinatori sono entrati in azione intorno alle 10, avevano i volti coperti e uno era armato di pistola (che pare fosse una pistola-giocattolo), con cui hanno minacciato gli impiegati di aprire le casse e consegnare il denaro.

E’ stato un Carabiniere in pensione, che si trovava all’interno della filiale al momento dell’irruzione dei due malviventi, a segnalare agli ex colleghi quanto stava accadendo. Sul posto è subito arrivato il comandante della stazione dei Carabinieri di Santa Giusta, Michele Manca, in borghese, e  i due, insieme, sono riusciti a bloccare uno dei due banditi, mentre il  complice è, invece, riuscito a fuggire ed è ora ricercato in tutta la zona.

Il malvivente non è riuscito, evidentemente, a usare l’auto con la quale i due dovevano fuggire, che i Carabinieri hanno trovato parcheggiata a pochi metri dalla banca. Tuttora sono ancora in corso le ricerche del fuggitivo, con i  militari dell’Arma che stanno setacciando il territorio di Santa Giusta e paesi vicini.

Lascia un commento

Your email address will not be published.