Ago 06

Autotrasportatore di Paulilatino arrestato per tentato omicidio.

I Carabinieri della Stazione di Paulilatino, in collaborazione con i colleghi di Ghilarza, hanno arrestato, questa mattina, Luciano Piras, autotrasportatore di 56 anni, di Paulilatino, con l’accusa di tentato omicidio.

I Carabinieri hanno eseguito un ordine di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Oristano.

Il56enne è accusato di aver colpito a coltellate, il 30 luglio scorso, nel centro di Paulilatino, dopo una lite scaturita per futili motivi,  Daniele Vidili, agricoltore di 35 anni.

L’autotrasportatore, a cui è stato applicato il braccialetto elettronico, si trova ora agli arresti domiciliari nella sua abitazione.

Una quarantina di incendi, alimentati dal forte vento, sono scoppiati oggi in Sardegna, con la parte orientale dell’Isola trasformata in un vero inferno. Complessivamente sono state evacuate circa 700 persone, con tanti turisti in fuga in vari centri e spiagge dell’isola. Per spegnere le fiamme il Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra, anche i mezzi aerei del servizio antincendio regionale, mentre dalla Penisola sono arrivati i Canadair. Per quanto riguarda la provincia di Oristano, un vasto incendio è divampato nel Comune di Siamaggiore, in località “Su Rieddu”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Oristano, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base di Fenosu, da quello giunto a bordo del Superpuma, anch’esso proveniente dalla base di Fenosu, e dal Gauf di Oristano. Sono intervenute anche una squadra dell’agenzia Forestas di Massama, una squadra dei Vigili del fuoco di Oristano e volontari delle associazioni di Oristano.

Lascia un commento

Your email address will not be published.