Ago 15

Ferragosto: i Carabinieri chiudono locale con 200 clienti senza mascherina.

I Carabinieri del Comando provinciale di Oristano, in questo fine settimana, hanno intensificato i servizi di vigilanza in tutto il territorio della provincia, considerato il grande movimento di residenti e vacanzieri nelle località costiere durante il Ferragosto.

Le tre Compagnie di Oristano, Ghilarza, Mogoro e le 39 Stazioni dell’Arma, con il supporto dei reparti specializzati e delle unità cinofile, hanno effettuato circa sessanta servizi al giorno.

Tra la tarda serata di ieri e le prime ore della giornata, i Carabinieri, supportati dai colleghi del Nucleo Ispettorato del lavoro e del Nas di Cagliari, hanno verificato il rispetto delle norme anti Covid in sedici esercizi pubblici. Uno lo hanno chiuso perchè aveva organizzato una serata con 200 persone, senza contingentarne l’accesso, creando assembramento e omettendo di imporre ai clienti l’uso della mascherina.

I Carabinieri hanno, inoltre, sanzionato una dipendente che svolgeva la sua attività senza la mascherina e hanno rilevato la non corretta applicazione delle procedure relative all’Haccp (Analisi dei rischi e controllo dei punti critici, ovvero un sistema di controllo relativo alla produzione degli alimenti che ha come obiettivo la garanzia della sicurezza igienica e commestibilità. ndr) presso un locale di Torregrande, e contestato la presenza di tre lavoratori in nero in un altro esercizio.

Finora, i militari dell’Arma hanno controllato 500 cittadini e 30 esercizi pubblici, e verificando, a campione, l’applicazione della normativa sul “green pass”.

I Carabinieri non hanno, comunque, trascurato il pattugliamento sulle strade più trafficate, prestando particolare attenzione ai limiti di velocità, alla guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di droghe, e monitorando durante la notte i luoghi in cui si svolge la “movida”. Hanno, inoltre, intensificato il pattugliamento nei centri abitati, soprattutto nell’entroterra, per scongiurare i furti nelle abitazioni o altri delitti contro il patrimonio.

Tutto questo con l’intenzione di far trascorrere serenamente ai cittadini e alle loro famiglie queste giornate ferragostane.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.