Mar 12

Coronavirus: 106 nuovi casi e tre decessi in Sardegna.

Sono 42.258 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 106 nuovi casi e 3 decessi (1.192 in tutto).

In totale sono stati eseguiti 839.588 tamponi, per un incremento complessivo di 4.297 test rispetto al dato precedente. Il rapporto casi positivi-tamponi eseguiti segna per l’Isola un tasso di positività dell’2,4%.

Sono 177 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (+3), mentre sono 22 (-1) i pazienti in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 12.561. I guariti sono complessivamente 28.121 (+108), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 185.

Sul territorio, dei 42.258 casi positivi complessivamente accertati, 10.304 (+43) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 6.723 (+10) nel Sud Sardegna, 8.326 (+26) a Nuoro, 13.392 (+26) a Sassari, 3.513 (+1) in provincia di Oristano.

A Oristano oggi sono state accertate 3 guarigioni, mentre sono fermi i contagi.

Per effetto dell’aggiornamento odierno i casi di positività al Covid-19 accertati dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono 760, i pazienti guariti sono 705, mentre i soggetti ancora in cura sono 40. Quindici i pazienti deceduti.

Il 15 e 16 marzo chiusura parziale della strada provinciale Rimedio-Torre Grande. La circolazione per qualsiasi tipo di veicolo sarà sospesa nel tratto della strada provinciale 1 che va dal km 1+320 (bivio strada prov. 4 per Solanas) al km 3+390 (bivio strada prov. 3 per Cabras) dalle 8 del giorno 15 marzo fino alle ore 24 del 16 marzo. L’interruzione si rende necessaria per consentire i lavori, da parte del Consorzio di Bonifica dell’Oristanese, di sostituzione di un tratto di condotta irrigua adiacente la strada provinciale 1. Il traffico veicolare proveniente da Oristano (diretto a Torre Grande) verrà deviato sulla strada prov. 4 (direzione Solanas); alla rotatoria di Solanas si proseguirà in direzione Cabras fino all’intersezione con via Trieste; si proseguirà ancora su via Trieste fino all’intersezione con Corso Italia. Al semaforo con Corso Italia si svolta a sinistra percorrendo lo stesso Corso Italia e il tratto della strada prov. 3 sino all’intersezione con la strada prov. 1. Il traffico veicolare proveniente da Torre Grande (diretto a Oristano) verrà deviato sulla strada prov. 3 che prosegue con Corso Italia nell’abitato di Cabras. Al semaforo di Corso Italia si svolta a destra su via Trieste percorrendola fino all’incrocio con Corso Umberto (strada prov. 4); si svolta a destra in direzione Solanas fino all’intersezione con la strada prov. 1. La circolazione, che potrà essere ripristinata anche anticipatamente senza necessità dell’emissione di una ordinanza di riapertura, sarà regolata da apposita segnaletica di indicazione installata a cura del Consorzio di Bonifica dell’Oristanese. Si raccomanda la massima prudenza.

Il Comune di Oristano ha aggiudicato, provvisoriamente, a Isidora Cherchi la concessione dei locali adibiti a chiosco bar-servizi siti nell’area verde di piazza Abis, a Oristano, nella zona “ex case minime”. All’asta pubblica hanno partecipato quattro concorrenti, due dei quali non sono stati ammessi. La concessione riguarda due fabbricati (uno destinato a bar e uno ai servizi igienici), e un’area esterna di pertinenza di 110 mq, per una superficie commerciale complessiva di 160 mq. L’asta si è svolta su una base del canone annuo di concessione pari a 5.700 euro (soggetto a rialzo), per un periodo di 6 anni, rinnovabili una sola volta per ulteriori 6 anni. Isidora Cherchi ha presentato un’offerta di 9.900 euro, Matteo Sanna di 5.340 euro. L’aggiudicazione, come previsto per legge, diventerà efficace dopo la verifica del rispetto dei requisiti dichiarati in sede di presentazione dell’offerta.

Lascia un commento

Your email address will not be published.