Feb 09

Anche il Gremio dei Falegnami ha nominato su Componidori.

Sulla falsariga del comunicato del Gremio dei Contadini, anche il Gremio dei Falegnami di San Giuseppe ha fatto sapere di aver nominato, il 2 febbraio, giorno della Candelora, Giuseppe Sedda come suo Componidori.

A differenza del Gremio di San Giovanni, il presidente del Gremio dei Falegnami, Antonello Addari, ha però nominato anche i componenti la pariglia del Capocorsa.

Questo il breve comunicato dei Falegnami:

“L’emergenza pandemica ancora in corso, obbliga quest’anno alla sospensione della Sartiglia così come la si conosce e come il Gremio dei Falegnami la tramanda da secoli, ma questo non esonera lo stesso dalle proprie prerogative e doveri in quanto Depositario Storico della Sartiglia dell’ultimo martedì di carnevale. Pertanto, al fine di perpetuare la tradizione, su Majorale en Cabo, Antonello Addari, comunica di aver scelto e invitato, nel giorno della Festa della Candelora, Giuseppe Sedda, quale Componidori per il Gremio dei Falegnami, con al suo fianco su Segundu Attilio Balduzzi e su Terzu Livio Urru. Precisa che la nomina non è stata divulgata nel giorno della Festa della Candelora, onde evitare assembramenti”. Prosit.

Lascia un commento

Your email address will not be published.