Mar 20

Cabras: ritrovato senza vita il corpo del pescatore scomparso nello stagno.

Il corpo senza vita di Ferdinando “Paolo” Piga, il pescatore di 47 anni scomparso nello stagno di Cabras, è stato recuperato nel primo pomeriggio dalla Guardia Costiera di Oristano.

L’uomo era uscito venerdì per una battuta di pesca nello stagno su un piccolo gommone che improvvisamente è affondato.

Piga era finito sott’acqua e da quel momento di lui non si era saputo più nulla. A dare l’allarme era stata la compagna che non vedendolo rientrare aveva allertato le Forze dell’Ordine.

Alle ricerche di Piga, oltre alla Guardia Costiera, hanno partecipato anche i Vigili del fuoco, Polizia, Carabinieri, barracelli e tanti pescatori di Cabras.

L’ultimo bollettino dell’Unità di crisi regionale segnale che in Sardegna i nuovi casi confermati di positività al Covid sono 1.411 (di cui 1.110 diagnosticati da antigenico).

Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 8.593 tamponi.

I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 20 (2 in più di ieri). I pazienti ricoverati in area medica 322 (5 in meno di ieri). I casi di isolamento domiciliare sono 28.376  (692 in più rispetto a ieri).

Si registrano anche 4 decessi: 1 donna di 87 anni, residente nella Città Metropolitana di Cagliari; 1 donna di 94 anni, residente nella provincia di Oristano; e due casi nella provincia di Nuoro.

Dei 1.411 casi odierni, 92 sono riferiti alla provincia di Oristano, 380 all’Area Metropolitana di Cagliari, 646 alla provincia di Sassari, 109 a quella di Nuoro e 184 al Sud Sardegna.

A Oristano, nelle ultime 24 ore, ci sono stati 6 casi di positività e 15 guarigioni dal Covid.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria i casi rilevati in città sono 5.356, i pazienti guariti 4.694, i casi attualmente positivi 619, e i decessi 38.

Lascia un commento

Your email address will not be published.