Nov 07

Covid: In Sardegna 58 nuovi casi. A Oristano sezione di una scuola d’infanzia in quarantena.

A Oristano una sezione della scuola dell’infanzia di via D’Annunzio è stata messa in quarantena fino al 13 novembre.

Nella città di Eleonora, nelle ultime 24 ore, si sono registrati altri 2 nuovi contagi, mentre sono ferme le guarigioni. Il numero dei pazienti positivi al Covid-19 è salito così a 35. I casi di positività accertati sinora sono 1.321, i pazienti guariti 1.255 e i decessi 28.

In Sardegna si sono, invece, registrati 58 nuovi casi di positività al Covid-19, sulla base di 1.152 persone testate, e sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 7.464 test.

I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 6 (come ieri), quelli ricoverati in area medica 46 (1 in più di ieri, e 1.479 i casi di isolamento domiciliare (45 in più rispetto a ieri).

Non si registrano decessi.

Dei 58 casi odierni, 2 sono stati registrati in provincia di Oristano, 1 nell’Area Metropolitana di Cagliari, 49 in provincia di Sassari e 6 in quella di Nuoro.

Incidente di caccia nel pomeriggio nelle campagne di Ales. Un cacciatore è stato ferito da una fucilata alla coscia ed è stato trasportato, in codice rosso, all’ospedale Brotzu di Cagliari. L’uomo non è in pericolo di vita. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente. Pare che il cacciatore facesse parte di una compagnia per la caccia al cinghiale e sarebbe stato colpito da una pallettone di rimbalzo. Subito soccorso dai compagni di battuta che hanno chiamato il 118, sul posto è arrivato l’elisoccorso che ha trasportato il ferito all’ospedale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.