Apr 19

Tragedia sfiorata in una scuola dell’infanzia a Cabras.

Nella scuola dell’infanzia di via Macchiavelli, a Cabras, si è sfiorata la tragedia. Una parte delle tavelle di laterizio che costituiscono l’interno del soffitto ha infatti ceduto.

Il cedimento è avvenuto a causa delle abbondanti piogge e dopo una forte grandinata che si è abbattuta sul centro lagunare alle prime ore della giornata.

La scoperta è stata fatta alla riapertura della struttura che accoglie quattro classi e una cinquantina di alunni.

“Nessuna aula, è stata toccata da questo evento e nessun bambino, per fortuna, era presente al momento del cedimento – ha detto il sindaco di Cabras, Andrea Abis, che ha poi firmato un’ordinanza di chiusura immediata della scuola -. Il cedimento si è verificato in un locale di passaggio tra la zona dove si smista il cibo e la mensa.

Dalle prime verifiche effettuate dai tecnici del Comune è emerso che nelle macerie non c’è traccia di acqua e, quindi, non si tratterebbe di un’infiltrazione ma proprio di una conseguenza delle tempesta che ha colpito Cabras alle prime ore del giorno, almeno per quanto possiamo immaginare in questo momento”.

I bambini che frequentano la scuola dell’infanzia di via Macchiavelli oggi non sono entrati a scuola e “…domani – ha detto ancora il sindaco Abis – saranno ospitati negli altri edifici scolastici del paese, in attesa del trasferimento nella scuola di via Kolbe, dove sono stati ultimati i lavori di ristrutturazione e si attende solo di ottenere i certificati di agibilità”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.