Ott 24

A Oristano tra i 7 nuovi contagi anche un bambino di una scuola d’infanzia.

A Oristano oggi si registrano 7 nuovi casi positivi al Covid-19.  Fra questi c’è anche un bambino che frequenta la scuola dell’infanzia di via Lanusei, la cui classe è stata messa in quarantena. Uno dei  nuovi contagiati è stato ricoverato.

L’aggiornamento sulla diffusione del Coronavirus a Oristano è stato comunicato al sindaco Andrea Lutzu dalle autorità sanitarie della Assl, che ha annunciato anche la guarigione di due persone contagiate dal virus.

Per effetto di questo aggiornamento i casi positivi accertati in città dall’inizio di settembre salgono a 119 (dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono 144), i pazienti guariti sono a 58 (dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono 83), mentre i soggetti ancora in cura sono 61. I pazienti ricoverati in ospedale sono 10, di cui 7 per Covid-19 e 3 per altre patologie.

Così come tanti suoi concittadini, anche il sindaco di Oristano, Andrea Lutzu, ha firmato la petizione del “Comitato per il diritto alla salute” da inviare al presidente della giunta regionale, all’assessore regionale alla sanità, ai responsabili dell’Ats e della Assl di Oristano. E questo perchè, secondo le rispettive responsabilità e competenze, si adoperino per garantire in tempi rapidi “…l’abbattimento delle liste d’attesa per visite specialistiche e accertamenti diagnostici, e l’adeguamento alle esigenze di un bacino d’utenza di livello provinciale, dell’organizzazione e degli organici dei servizi territoriali e ospedalieri, anche con il reperimento del personale necessario”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.