Giu 20

Il Tribunale ha proclamato ufficialmente gli eletti nel nuovo consiglio comunale.

Non c’è stata nessuna sorpresa. L’Ufficio elettorale centrale del Tribunale di Oristano, presieduto dal giudice Tania Scanu, effettuati conteggi e verifiche, ha proclamato gli eletti nel nuovo consiglio comunale di Oristano, confermando quanto già si sapeva.

Tra i candidati alla carica di sindaco, Massimiliano Sanna è risultato eletto sindaco con 7979 voti validi; Efisio Sanna 5287 voti; Sergio Locci 1177 voti; Filippo Murgia 259 voti.

Il consiglio comunale, invece, risulta così composto:

Maggioranza 15 seggi:

Riformatori 3 seggi: Carmen Murru, Antonio Iatalese e Gianfranco Licheri;
Serdegna 20Venti 2 seggi: Roberto Pisanu e Giuliano Uras;
Udc 2 seggi: Vincenzo Pecoraro e Paolo Angioi;
Forza Itala 2 seggi: Gigi Mureddu e Francesco Pinna;
Fratelli d’Italia 4 seggi: Giuseppe Puddu, Rossana Livia Fozzi, Maria Bonaria Zedda, Stefania Orrù;
Psd’Az 2 seggi: Simone Prevete e Gianfranco Porcu.

Minoranza 9 seggi:

Efisio Sanna per il gruppo di liste Pd, Sinistra futura, Psi, Per Efisio Sanna sindaco, Oristano democratica e possibile, Movimento Oristano;
Pd 3 seggi: Maria Obinu, Massimiliano Daga e Giuseppe Obinu;
Sinistra futura per Oristano 1 seggio: Francesca Marchi;
Per Efisio Sanna sindaco 2 seggi: Carla Della Volpe e Umberto Marcoli;
Oristano democratica e possibile 1 seggio: Francesco Federico;
Aristanis per costruire il nostro futuro 1 seggio: Sergio Locci.

In Sardegna le persone contagiate dal Covid sono state oggi 753 (di cui 688 diagnosticati da antigenico). il numero è dovuto al fatto che sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, appena 1.332 tamponi.

I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 8 (+1), quelli ricoverati in area medica 94 (+2), mentre sono 14.875  i casi di isolamento domiciliare (555 in più rispetto a ieri).

Si registra anche il decesso di una donna di 73 anni, residente nella Città Metropolitana di Cagliari.

Dei 753 casi odierni, 183 sono riferiti alla provincia di Oristano, 174 all’area metropolitana di Cagliari, 101 alla provincia di Sassari, 15 a quella di Nuoro e 280 al Sud Sardegna.

A Oristano si sono registrati 36 nuovi contagi e 38 guarigioni dal Covid.

Il totale dei casi rilevati fino a questo momento in città sale a 8.085, i pazienti guariti 7.746, i casi attualmente positivi 286, e i decessi 47.

Giovedì 23 giugno, alle 10.30, presso la nuova sala del Museo civico, in via Tharros a Cabras, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione de “L’Isola dei Giganti – Festival internazionale di archeologia”. Nel corso dell’incontro saranno illustrati i sette appuntamenti del programma, che si svolgerà in cinque siti diversi, per ammirare i tesori di Barumini e Cabras dal 28 giugno al 3 luglio. Parteciperanno il presidente della Fondazione Mont‘e Prama Anthony Muroni, il sindaco di Cabras Andrea Abis, e il direttore scientifico del Festival Giorgio Murru.

Lascia un commento

Your email address will not be published.