Ago 18

Omicidio ad Arborea, ucciso ex militare dell’esercito.

Un ex militare dell’Esercito, Paolo Fonsatti, 73 anni, è stato ucciso questo pomeriggio a coltellate nella sua abitazione, nella borgata di S’Ungroni, ad Arborea.

E’ stato, invece, trasportato in ospedale, con lievi ferite da taglio ad una mano, il nipote della vittima, che ora è piantonato dai Carabinieri.

Cosa sia avvenuto all’interno della casa è ancora avvolto nel mistero. Secondo quanto si è appreso, il nipote avrebbe raccontato di una aggressione a scopo di rapina: due persone, con i volti coperti, sarebbero entrate in casa per rapinarli, accoltellando lo zio e ferendo lui alla mano. La sua versione è ora al vaglio degli inquirenti.

Sul posto ci sono i Carabinieri e il procuratore di Oristano, Ezio Domenico Basso, mentre nell’abitazione dove è avvenuto il delitto stanno operando gli specialisti del Ris di Cagliari.

“Allo stato attuale non ci sono indagati”, ha detto il procuratore Basso, aggiungendo che la vittima è stata raggiunta da diverse coltellate, di cui almeno una mortale.

Il nipote viveva da poco tempo a Cabras dove, da quanto si apprende, aveva acquistato una casa dopo il suo trasferimento da Roma. Ogni tanto andava a trovare lo zio ad Arborea, come oggi pomeriggio.

La notizia dell’assassinio di Fonsatti ha fatto velocemente il giro del paese e non solo. L’ex sottufficiale era molto conosciuto, impegnato nel volontariato e nella chiesa, presidente della sezione locale dell’Associazione ex combattenti e reduci e vicepresidente dell’Associazione Trevisani nel mondo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.