Set 21

Coronavirus: positivo familiare di un alunno, scuola chiusa per precauzione.

A Oristano, è stata chiusa la scuola del Sacro Costato. Questa mattina, la scuola paritaria di vai Vittorio Venato ha sospeso l’avvio delle lezioni perché nella famiglia di un alunno iscritto alla scuola dell’infanzia si è registrato un caso di positività.

La notizia è stata comunicata al sindaco Andrea Lutzu dalla dirigenza dell’istituto scolastico. Nell’edificio sono già stati programmati i lavori di sanificazione.

Anche un agente del corpo forestale di Ghilarza è risultato positivo al Covid-19 e la caserma è stata chiusa in via precauzionale.

Lo ha comunicato il comandante del Corpo forestale e vigilanza Ambientale della Sardegna, Antonio Casula. Tutti i colleghi dell’agente sono stati sottoposti a tampone. La caserma di Ghilarza, terminate le operazioni di sanificazione, sarà riaperta e tornerà operativa.

Nuovo presidio per il comitato in difesa dell’ospedale di Ghilarza. Questa mattina, davanti alla Prefettura di Oristano, una quarantina di persone hanno protestato nei confronti della regione, a cui chiedono di rispettare la normativa sulla rete ospedaliera. “In particolare – ha detto uno dei portavoce del comitato -, perché Oristano possa fregiarsi del titolo di ospedale Dea di secondo livello manca ancora una parte dei servizi, c’è carenza di personale e, inoltre, ci sono dei ritardi per quanto riguarda il rapporto con gli altri ospedali del territorio, Bosa e Ghilarza. Per l’ospedale di Ghilarza, poi, la battaglia è ancora più dura. Da tempo, infatti, sollecitiamo la riapertura del presidio di primo intervento, chiuso dal 2019. Ci sono state tante parole, ma a nessuna di queste sono seguiti i fatti”. Per questo motivo tutte le domeniche, a partire dal 27 settembre, il comitato sta programmando un corteo sulla Statale 131, dalle 9 alle 13, per alzare il livello di attenzione sulla situazione dell’ospedale Delogu e sono già 145 le adesioni arrivate. Mercoledì prossimo è previsto un incontro presso la Prefettura per definire i dettagli della nuova mobilitazione.

Lascia un commento

Your email address will not be published.