Ago 30

Coronavirus: una persona positiva a Santa Giusta.

A Santa Giusta una persona è risultata positiva al Covid-19. Lo ha comunicato, attraverso la sua pagina Facebook, il sindaco del paese Antonello Figus.

“Si avvisa tutta la cittadinanza – ha scritto Figus – che è stato riscontrato un caso di positività da Covid-19 nella nostra comunità. La persona positiva è stata già sottoposta alla terapia presso un reparto di pneumologia di un ospedale di Cagliari.

Le persone che lavorano a stretto contatto con lui saranno sottoposte, domani mattina, alla verifica di eventuale contagio e sarà praticato loro la visita col tampone. Speriamo che nessuno di loro abbia subito un contagio.

Essendo persone impiegate in una attività commerciale – ha proseguito Figus – sono state a contatto con altre persone, per cui chiunque accusi sintomi riferibili a contagio da Covid, come febbre, spossatezza o difficoltà respiratorie, avvisi immediatamente il proprio medico di famiglia e chieda di essere sottoposto al tampone.

Ora più che mai – ha concluso i sindaco di Santa Giusta – è bene ricordare l’uso dei dispositivi di sicurezza personale mascherina e distanza di sicurezza, perché purtroppo non siamo sicuramente usciti dai pericoli di contagio da Covid.

Vi terrò aggiornati sulla evoluzione del caso ma chiedo la collaborazione di tutti voi per il rispetto di quanto sopra indicato. Chi ha necessità di comunicare in privato situazioni particolari sono a disposizione”.

Sono 2.114 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale si registrano 22 nuovi casi. Resta invariato il numero delle vittime, 134 in tutto. In totale sono stati eseguiti 134.534 tamponi, con un incremento di 1.134 test rispetto all’ultimo aggiornamento. Sono invece 28 (+4 rispetto al bollettino di ieri) i pazienti ricoverati in ospedale. Si registra un paziente in più in terapia intensiva, e sono tre attualmente nell’Isola. Le persone in isolamento domiciliare sono 681. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.264 pazienti guariti (+1 rispetto al precedente bollettino), più altri 4 guariti clinicamente. Sul territorio, dei 2.114 casi positivi complessivamente accertati, 383 (+5) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 217 (+2) nel Sud Sardegna, 65 a Oristano, 125 (+3) a Nuoro, 1.324 (+12) a Sassari.

Lascia un commento

Your email address will not be published.