Feb 03

Tentata rapina a Santa Giusta: recuperati 94mila euro, secondo bandito ancora in fuga.

Il tempestivo allarme scattato all’interno della banca ha fatto fallire, ieri mattina, la rapina all’agenzia della Banca di Arborea di Santa Giusta, nella centralissima via Giovanni XXIII.

Questo ha permesso ai Carabinieri di far arrestare uno dei rapinatori, Antonio Marras, ed evitare che i malviventi portassero via 94mila euro già inseriti in una sacca, mentre il secondo bandito è ancora in fuga.

Oggi, al Comando provinciale dei Carabinieri di Oristano, il colonnello Steven Chenet ha ricostruito, insieme al maresciallo dei carabinieri di Santa Giusta, Michele Manca, quei momenti concitati che hanno permesso di sventare la rapina nell’agenzia già rapinata due volte in passato.

“I due malviventi travisati sono entrati all’interno della Banca alle 9,30 circa – ha ricordato il colonello Steven Chenet – e, sotto la minaccia di una pistola, risultata poi un’arma giocattolo, hanno intimato ai dipendenti della banca di consegnare il denaro.

In quel momento è scattato l’allarme e subito la centrale operativa ha allertato le nostre pattuglie. La comunicazione è arrivata anche alla stazione di Santa Giusta e il maresciallo Michele Manca si è subito diretto verso la banca. Il comandante è entrato all’interno ed è riuscito ad immobilizzare uno dei due rapinatori e a recuperare la refurtiva. In questo è stato aiutato da un Carabiniere in pensione che ha fatto tanti anni in servizio in Sardegna. Grazie alla prontezza del militare in pensione – ha aggiunto il colonello Chenet – il comandante della stazione ha portato a termine l’attività.

Devo dire – ha concluso il comandante provinciale dei Carabinieri di Oristano – che è stato un fatto molto grave, che ha esposto a rischi i dipendenti e anche i nostri uomini. Abbiamo quindi recuperato il denaro, sequestrato un’arma e un’auto, e ora stiamo ora cercando il complice o i complici”. (Elia Sanna, Web news Sardegna – Telegram).

A Oristano, martedì 6 febbraio, alle 16, piazza Eleonora si anima nuovamente con i SuperAnimatori e il loro spettacolo “I pirati e la leggenda del Kraken”, fatto di musica, mascotte, balli, spettacoli, animazione e scenografie. Dopo il successo dello spettacolo di dicembre, questa volta i SuperAnimatori si presenteranno con un galeone e una gigantesca piovra Kraken (alta 7 metri e larga 12), che faranno da cornice a balli e coreografie, musica, luci, esibizioni di giocoleria e un’invasione di pupazzi e mascotte. I più piccoli saranno accolti, tra gli altri, da Capitan Uncino, Mercoledì Addams, Mickey e Minnie Mouse. Si potrà salire a bordo del vascello per vivere atmosfere simili a quelle dei Pirati dei Caraibi, facendo attenzione agli agguati della ciurma armata di Uncino e con la benda negli occhi, pronti a far divertire grandi e piccini. Lo spettacolo è gratuito ed è destinato a famiglie e bambini, ma è in grado di coinvolgere tutte le età grazie alla forza delle musiche e degli effetti speciali.

Lascia un commento

Your email address will not be published.