Giu 02

Coronavirus: in Sardegna 527 nuovi contagi (44 in provincia e 10 a Oristano) e un morto.

Secondo l’ultimo bollettino dell’Unità di crisi regionale, in Sardegna i nuovi casi confermati di positività al Covid sono 527 (di cui 475 diagnosticati da antigenico).

Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 4.709 tamponi, per un tasso di positività che scende dal 16,1 all’11,1 per cento.

I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 9 (stesso numero di ieri). I pazienti ricoverati in area medica sono 120 (1 meno di ieri). Sono 13.201 i casi di isolamento domiciliare (535 in meno rispetto a ieri).

Si registra anche il decesso di una donna di 100 anni, residente nella provincia di Sassari.

Dei 527 casi odierni, 44 sono riferiti alla provincia di Oristano, 232 all’Area Metropolitana di Cagliari, 100 alla provincia di Sassari, 23 a quella di Nuoro, e 128 al Sud Sardegna.

Nelle ultime 24 ore, a Oristano, si sono registrati 10 nuovi contagi e 2 guarigioni.

In totale dei casi rilevati fino a questo momento in città sono 7.741, i pazienti guariti 7.366, i casi attualmente positivi 321, e i decessi 47.

I Carabinieri della Stazione di Santa Giusta hanno arrestato un uomo di 56 anni per detenzione e spaccio di droga. L’uomo, fermato dai militari dell’Arma per un normale controllo, a bordo della sua auto, in via Giovanni XXIII, a Santa Giusta, durante la verifica dei documenti è apparso subito nervoso. Vista la situazione, i Carabinieri hanno prima chiesto la collaborazione dei colleghi del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Oristano e poi hanno perquisito sia il 56enne che la sua auto, dove però non è stato trovato nulla. I militari hanno quindi deciso di perquisire anche la sua abitazione dove, in un freezer fuori uso, sono state trovate delle tracce di marijuana. A questo punto i Carabinieri hanno chiesto l’intervento dell’Unità cinofila dei Cacciatori di Sardegna di Abbasanta che, grazie al fiuto del cane Chira, hanno scoperto una botola che portava al sottotetto, dove è stato trovato un involucro che conteneva circa un chilo di marijuana. La droga è stata sequestrata e l’uomo arrestato. Il 56enne si trova ora agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida fissata per venerdì 3 giugno.

Lascia un commento

Your email address will not be published.