Mar 08

Covid: impennata dei contagi in Sardegna con 2.063 nuovi casi (60 a Oristano) e 11 morti.

Nell’Isola, nelle ultime 24 ore, gli ulteriori casi di positività al Covid sono stati 2.063 (di cui 1796 diagnosticati da antigenico).

Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 13.831 tamponi.

I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 20 (6 meno di ieri), quelli ricoverati in area medica 323 (stesso dato di ieri), mentre sono 24.083 le persone in isolamento domiciliare (709 in meno rispetto a ieri).

Si registrano anche 11 decessi: una donna di 83 anni e un uomo di 73, residenti nella Città Metropolitana di Cagliari; due donne di 69 anni, residenti nella provincia del Sud Sardegna; una donna di 89 anni, residente nella provincia di Oristano; tre uomini di 75, 79 e 84 anni, residenti nella provincia di Sassari; e tre decessi nella provincia di Nuoro.

A Oristano sono stati accertati 60 nuovi casi di positività e 44 guarigioni dal Covid.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria i casi rilevati in città sono 4.749, i pazienti guariti 4.323, i casi attualmente positivi 388, e i decessi 33.

Proseguono gli incontri di progettazione partecipata del costituendo Distretto Rurale Sardegna Centro Occidentale. Il prossimo si terrà mercoledì 9 marzo, alle 16, a Oristano, nei locali della sala consiliare del Comune, in piazza Eleonora 44. Anche in questa occasione sarà possibile seguire l’evento in streaming sul canale YouTube dell’emittente Super Tv Oristano cliccando sul link: https://www.youtube.com/c/SuperTvOristano_STVOristano e interagire in diretta, attraverso il link https://meet.goto.com/255946805 (Access Code: 255 946 805 TITOLO: Costituendo Distretto Rurale). Il Workshop di giovedì ha rappresentato il sesto incontro di condivisione realizzato con gli attori locali. I risultati e i contributi emersi nel corso dei precedenti incontri, il workshop di analisi del contesto e il workshop di rilevazione dei fabbisogni, sono stati sistematizzati dai Direttori dei Gal Barigadu Guilcer, Marmilla, Sinis e del Flag Pescando, insieme ai risultati emersi dalle manifestazioni di interesse finora pervenute, con l’obiettivo di definire la struttura logica del piano di distretto, che verrà presentata e integrata insieme ai partecipanti durante il workshop di mercoledì 9 marzo .Nel corso del workshop sul piano di distretto verrà definita una prima idea di strategia, che si tradurrà in obiettivi generali, obiettivi specifici, risultati e azioni che andranno a caratterizzare il piano del Distretto Rurale Sardegna Centro Occidentale. L’adesione al Distretto Rurale Sardegna Centro Occidentale si potrà manifestare inviando la scheda di adesione scaricabile dal sito web https://www.distrettoruralesco.it/ via mail all’indirizzo info@distrettoruralesco.it . Inoltre, si potrà aderire compilando la stessa scheda di adesione on line tramite l’apposito form presente nel sito web: https://www.distrettoruralesco.it/

Lascia un commento

Your email address will not be published.