Nov 29

Coronavirus: 98 persone risultate positive nell’ultimo rilevamento nell’Isola.

Sono 98 i nuovi contagi registrato oggi in Sardegna, sulla base di 1.335 persone testate. Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 4.684 tamponi.

I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 16 (2 in più rispetto a ieri). I pazienti ricoverati in area medica 67 (5 in più rispetto a ieri), mentre sono 2.620 i casi di isolamento domiciliare (30 in più rispetto a ieri).

Si registra anche il decesso di una donna di 88 anni, residente nella provincia del Sud Sardegna.

Dei 98 casi odierni, 9 sono stati accertati in provincia di Oristano, 18 nell’Area Metropolitana di Cagliari, 20 in provincia di Sassari, 42 in quella di Nuoro, e 9 nel Sud Sardegna.

A Oristano città nelle ultime 24 ore sono stati accertati 4 nuovi casi di positività e 9 guarigioni.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria i casi rilevati nella città di Eleonora sono 1.391, i pazienti guariti 1.325, i pazienti attualmente positivi 35, e i decessi 28.

Sono stati tanti, in tutta la provincia, gli interventi dei Vigili del fuoco del Comando di Oristano a causa del maltempo. Dalle 5 alle 20 i pompieri hanno gestito una cinquantina di interventi di soccorso, soprattutto nelle zone innevate: dall’incidente stradale, ad automobilisti in difficoltà, ad alberi pericolanti e prosciugamenti vari. Molti interventi sono stati effettuati dal distaccamento di Cuglieri nel territorio circostante, particolarmente colpito dal maltempo, con la situazione che si è normalizzata intorno alle 17.

Il Comune di Oristano ha disposto la chiusura del ponte sommergibile di Silì. La misura è stata adottata a titolo precauzionale, fino a cessate esigenze, a causa del peggioramento delle condizioni meteo, dell’allerta gialla per rischio idraulico e idrogeologico diffuso dalla Protezione civile e dell’innalzamento del livello del fiume Tirso che potrebbe provocare allagamenti in golena.

Questa mattina il sindaco e presidente della Fondazione Oristano, Andrea Lutzu, e l’assessore alla Cultura, Massimiliano Sanna, hanno aperto ufficialmente l’Art week. A palazzo Campus-Colonna si è tenuta la presentazione dell’iniziativa dell’assessorato comunale alla Cultura e della Fondazione Oristano che per una settimana animerà la città con iniziative dedicate all’arte e alla cultura, è stata accompagnata dalla donazione al Comune di Oristano dell’opera pittorica “Il passato con cui fecero pace” di Marco Pili.

Le iniziative previste per domani per la Festa della Municipalità sono state annullate a causa di motivi logistici e organizzativi.

Lascia un commento

Your email address will not be published.