Dic 14

Arrestati per spaccio e maltrattamenti. Ignazio Lombardi Componidori dei Contadini.

 Prosegue senza tregua la lotta alla criminalità dei Carabinieri della Compagnia di Oristano. Questa volta i militari dell’Arma hanno operato con succeso ad Arcidano, Riola e Solarussa.

I Carabinieri di Terralba hanno arrestato un disoccupato di San Nicolò d’Arcidano, di 44 anni. Nell’ambito di un servizio per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, durante un controllo, lungo la strada prima e nell’abitazione del 44enne poi, i militari hanno trovato 13 grammi di cocaina, 4.5 grammi di eroina, 350 grammi di marijuana, 4 flaconi di metadone, materiale vario per il confezionamento dello stupefacente, 1350 euro frutto probabile dell’attività di spaccio, 1 fucile marca Benelli calibro 12 risultato rubato, 47 cartucce cal. 12, vari attrezzi da lavoro probabilmente rubati e anche una banconota falsa da 20 euro. Tutto è stato sequestrato e il disoccupato è finito agli arresti domiciliari. Arresti domiciliari poi convalidati dal Tribunale di Oristano e udienza rinviata al 18 dicembre, per rispondere dei reati di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, detenzione illegale di armi comuni da sparo, ricettazione e detenzione di banconote false.

Un altro disoccupato, di 32 anni, è stato arrestato dai Carabinieri di Riola Sardo, su ordine del Gip del Tribunale di Oristano. L’uomo era stato già stato denunciato dai Carabinieri lo scorso mese di novembre per avere continuamente maltrattato e picchiato la convivente, procurandole “… un grave stato d’ansia e soggezione psicologica tali da costringerla a mutare le proprie abitudini di vita”. Nel corso delle indagini si è scoperto che questo personaggio, dal 2014 al 2016, aveva costantemente maltrattato la precedente compagna per avere dei soldi. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Massama.

I Carabinieri di Solarussa hanno invece arrestato un allevatore di Zerfaliu, di 69 anni, perchè deve scontare alcune condanne passate in giudicato, per i reati di detenzione illegale di arma clandestina, ricettazione, minaccia aggravata e danneggiamento aggravato. I fatti per i quali l’allevatore è stato condannato sono stati commessi a Zerfaliu tra il 2014 e il 2018. Anche il 69enne di Zerfaliu è stato accompagnato alla casa circondariale di Massama.

ll Gremio dei Contadini ha deciso chi sara il Componidori della Sartiglia di domenica 23 febbraio 2020. La scelta del presidente del Gremio, Gianni Dessì, è caduta su un cavaliere di grande esperienza come Ignazio Lombardi (il terzo da sinistra nella foto). La decisione del presidente Dessì è stata ufficializzata davanti al Gremio al gran completo, riscuotendo l’approvazione unanime dei presenti, visto che Ignazio Lombardi sarà affiancato da altri due cavalieri di prim’ordine come Corrado Massida e Fabrizio Manca.

Lascia un commento

Your email address will not be published.