Set 09

In dirittura d’arrivo i lavori di ammodernamento del Tennis Club di Torre Grande.

Sopralluogo, questa mattina, a Torre Grande, del sindaco di Oristano Andrea Lutzu per verificare lo stato di avanzamento dei lavori sugli impianti comunali del Tennis Club.

I lavori di messa a norma, completamento e ampliamento dell’impianto, eseguiti dalla ditta Clm di Orosei, che ha presentato un’offerta 136 mila euro con un ribasso del 30,601% sull’importo a base d’asta, sono ormai in dirittura d’arrivo.

Ad accompagnare il sindaco Lutzu, durante il sopralluogo, il vicesindaco Massimiliano Sanna e i dirigenti del Tennis Club ’70 che gestisce la struttura.

“Insieme agli assessori allo Sport e ai Lavori pubblici, Maria Bonaria Zedda e Francesco Pinna, stiamo seguendo quest’opera con grande attenzione – ha detto il sindaco Lutzu -, perché sconta un ritardo di parecchi anni. Dopo decenni di incuria, questa amministrazione ha voluto restituire all’impianto l’importanza che merita. Lo sport rimane uno dei settori sui quali puntiamo di più per il rilancio della città, in linea con quanto programmato con “Oristano Città Europea dello Sport” e con la programmazione territoriale”.

“I lavori sono a buon punto e, se l’emergenza sanitaria lo permetterà, contiamo di concluderli in tempo per un importante torneo in programma a ottobre – hanno aggiunto gli assessori Maria Bonaria Zedda e Francesco Pinna -. I campi avranno un manto tutto nuovo con una pavimentazione sintetica elastica certificata dalla federazione internazionale (Itf)”.

“Sarà un ottimo modo per festeggiare i 50 anni di vita del Tennis Club ’70 che da sempre gestisce la struttura e che in passato ha più volte dimostrato grandi capacità nell’organizzazione di manifestazioni di livello internazionale”, ha osservato il sindaco Lutzu.

Gli impianti di Torre Grande sorgono su un’area di circa 21700 metri quadrati e ospitano 5 campi da tennis, di cui 4 dotati di impianto di illuminazione per il gioco in notturna; un fabbricato a piano terra, diviso in 3 corpi distinti (circa 200 metri quadrati), che ospita gli spogliatoi, la segreteria e l’alloggio del custode; una tribuna in muratura che si affaccia su due campi; una pista di pattinaggio e sistemazioni esterne con camminamenti e un impianto a verde in buone condizioni. Il complesso sportivo è stato dichiarato dalla Federazione Italiana Tennis di interesse federale e dall’amministrazione provinciale struttura di interesse sovracomunale.

Il Capo della Polizia, Franco Gabrielli, il Direttore centrale per gli Istituti di istruzione, Luisa Pellizzari, insieme alla signora Tina Montinaro e ad altre autorità, hanno visitato il Caip di Abbasanta, dove si sta svolgendo il 209° Corso allievi agenti. Il Capo della Polizia, dopo i saluti di rito agli allievi (nel pieno rispetto delle misure di distanziamento interpersonale di sicurezza), ha ringraziato per la loro presenza la signora Tina e Giovanni Montinaro, moglie e figlio di Antonio, il poliziotto che perse la vita nell’attentato contro il giudice Falcone. Il Capo della Polizia ha ricordato l’importanza della vicenda umana e professionale di Antonio Montinaro, “…persona che incarna in modo esemplare i valori della Polizia di Stato, meritevoli di essere conosciuti da tutti i giovani che si apprestano ad intraprendere il cammino arduo e bellissimo del poliziotto”. Gabrielli ha poi ricordato ai giovani allievi di tenere sempre in considerazione il messaggio lasciato da Antonio Montinaro: “L’essere al servizio della comunità è l’unica ragion d’essere di tutti gli appartenenti della Polizia di Stato”. Al termine della breve cerimonia, il Capo della Polizia ha pranzato con gli allievi nella mensa del Caip.

La Assl di Oristano ricorda a tutti gli utenti che hanno prenotato un esame presso il Servizio di Endoscopia digestiva dell’ospedale San Martino di Oristano che, gli esami già prenotati dal 15 giugno in poi vengono regolarmente effettuati. Inoltre è già iniziato il recupero degli esami sospesi a causa dell’emergenza Covid-19. I pazienti già prenotati e quelli che devono recuperare esami verranno contattati dall’ospedale per la conferma dell’appuntamento.

Lascia un commento

Your email address will not be published.