Nov 05

A Oristano nel quartiere del Sacro Cuore dai rubinetti sgorga acqua sporca.

Numerose lamentele nei confronti di Abbanoa si sono levate questa volta, caso strano, non da parte dell’Adiconsum, ma dai residenti del popoloso quartiere del Sacro Cuore, a Oristano.

Da qualche giorno, infatti, dai rubinetti delle abitazioni della zona viene fuori dell’acqua che definire sporca sarebbe solo un eufemismo, tanto è lurida e zozza.

I tecnici di Abbanoa – si legge in un comunicato del Comune – hanno riscontrato  una elevata percentuale di torbidità dell’acqua erogata dal pozzo di via Milis. Non sono note le cause di questo improvviso mutamento  della qualità dell’acqua” (sic!).

L’affermazione dei tecnici di Abbanoa appare ai residenti del quartiere  abbastanza strana, visto  che da tempo, ormai, il fenomeno “paranormale” avviene in concomitanza con le forti piogge.

Puntualmente, infatti,  in occasione di abbondanti precipitazioni, accade il “miracolo” e dai rubinetti sgorga acqua tra il giallo e il marrone, abbastanza sgradevole alla vista, figuriamoci al palato.

Gli abitanti del quartiere del Sacro Cuore in tutta modestia pensano che si tratti di infiltrazioni  e, preoccupati per la loro salute,  si domandano se il fenomeno si ripeterà per tutto l’inverno, con tutto ciò che questa schifezza comporta.

  “Abbanoa – secondo quanto si legge nella nota del Comune – ha inibito il funzionamento del pozzo di via Milis, e l’intero distretto al momento non è alimentato, con conseguenti disservizi alle utenze. Abbanoa sta verificando la possibilità di alimentare il distretto da altro pozzo limitrofo. L’attività proseguirà fino alla risoluzione del problema”.

Nell’attesa non resta che pregare e sperare che il guasto venga riparato, in modo tale che il disservizio rientri al più presto. Questo sì che sarebbe un vero “miracolo”!

Lascia un commento

Your email address will not be published.