Ago 19

Covid: salgono contagi, ricoveri e vittime in Sardegna. Oggi 451 nuovi casi e 4 morti.

Mentre da più parti ci si intestardisce ad organizzare delle manifestazioni, che definire assurde dato il periodo pandemico sarebbe solo un eufemismo, continuano a salire in Sardegna sia i contagi che le vittime a causa del Coronavirus.

Nell’Isola si registrano oggi 451 nuove positività al Covid-19, individuate sulla base di 2.788 persone testate. Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 5.071 test. Il tasso di positività sale all’8,8%.

Si registrano anche quattro vittime: due donne di 75 e 82 anni residenti nella Città Metropolitana di Cagliari, una donna di 68 residente in provincia di Nuoro e un uomo di 66 anno deceduto in provincia di Sassari, ma non residente in quella provincia.

Risalgono i pazienti ricoverati in terapia intensiva, saliti a 20 (+2 rispetto a ieri), e aumentano anche quelli ricoverati in area medica, che salgono a 175 (+10), mentre sono Oltre 80 i nuovi casi di persone in isolamento domiciliare, per un totale a livello regionale di 7.281.

A Oristano oggi si registrano 4 contagi e 5 guarigioni.

Sulla base degli aggiornamenti sull’emergenza sanitaria da Coronavirus, a Oristano i casi di positività accertati sinora sono 1164, i pazienti guariti 1074, le persone ancora in cura 59,  i decessi 26. Due decessi non sono attribuibili al Covid.

Lascia un commento

Your email address will not be published.