Ago 14

Incidente stradale nei pressi di Arborea: un morto e tre feriti.

È di un morto e tre feriti, di cui uno in gravi condizioni, il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina lungo la provinciale 49, ad Arborea.

Ha perdere la vita è stato Alessandro Mura, 32 anni, imprenditore di Terralba, che gestiva un vivaio nel Centro Sassu 1, sposato e padre di tre figli,  mentre sono rimaste ferite tre persone di San Nicolò d’Arcidano: un 38enne (trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Brotzu di Cagliari), un 19enne (che era alla guida dell’auto) e un 25enne, trasferiti con un’ambulanza all’ospedale San Martino di Oristano.

L’incidente è avvenuto all’incrocio tra la provinciale 49 e la strada 22 ovest. Il furgone Iveco Dayli condotto da Alessandro Mura si è scontrato con una Opel Corsa, con a bordo i tre giovani di Arcidano. A causa del violento impatto, il furgone e l’auto sono finiti fuori strada, in un campo di mais.

Immediata la richiesta di soccorsi da parte degli altri automobilisti che transitavano nella zona e l’arrivo sul posto dei Vigili del fuoco, delle ambulanze del 118 e dei Carabinieri.

Purtroppo per il conducente del furgone non c’è stato nulla da fare, visto che il 32enne è morto sul colpo. Gli altri feriti, come detto, sono stati trasportati all’ospedale di Oristano e al Brotzu di Cagliari; le loro condizioni sono gravi.

I militari dell’Arma si stanno occupando della ricostruzione dell’incidente, mentre auto e furgone sono stati sequestrati.

Da questa notte scatterà l’operazione “Ferragosto in sicurezza”, da parte del Comando provinciale dei Carabinieri di Oristano, con servizi a largo raggio in tutto il territorio, con l’impiego di numerose pattuglie delle Stazioni Carabinieri e dei Nuclei Operativi e Radiomobili dalle Compagnie di Oristano, Ghilarza e Mogoro. Il tutto per prevenire e reprimere reati contro il patrimonio, spaccio ed uso di sostanze stupefacenti, abuso di sostanze alcoliche (da cui scaturiscono altre illegalità e pericoli soprattutto per la circolazione stradale), che solitamente si incrementano in occasione di queste festività. L’operazione dei Carabinieri durerà fino all’alba del 16 agosto.

Rallenta la curva dei contagi Covid in Sardegna, dove però nelle ultime 24 ore si registrano altri 3 decessi.

I nuovi casi accertati sono 289 (- 291 rispetto a ieri), di cui 270 diagnosticati da antigenico.

Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 2.901 tamponi, per un tasso di positività che scende dal 15,9 al 9,9 per cento.

Invariato il numero dei pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva (in tutto 9), mentre aumenta quello in area medica: 130 (+ 2). In crescita anche i casi di isolamento domiciliare, che ora, complessivamente, sono 1.8161 (195 in più rispetto a ieri).

I decessi riguardano un uomo di 77 e una donna di 84 residenti nella Città Metropolitana di Cagliari, e una donna di 81 residente nella provincia del Sud Sardegna.

Dei 289 casi odierni, 36 sono riferiti alla provincia di Oristano, 141 all’Area Metropolitana di Cagliari, 42 alla provincia di Sassari e 70 al Sud Sardegna.

Nelle ultime 24 ore a Oristano si sono registrati 15 nuovi contagi e 14 guarigioni.

I casi rilevati fino a questo momento in città sono 10.421, i pazienti guariti 10.109, i casi attualmente positivi 253, e i decessi 53.

Lascia un commento

Your email address will not be published.