Feb 26

Coronavirus: in Sardegna 1.091 nuovi contagi (22 a Oristano) e 2 morti.

Nell’Isola calano i contagi, oggi sono 1.091 (di cui 838 diagnosticati da antigenico), ma si registrano altri due morti. Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 10.546 tamponi.

I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 23 (5 in meno di ieri). I pazienti ricoverati in area medica sono 340 (6 in meno rispetto a ieri). I casi di isolamento domiciliare sono 31.317 (1.127 meno di ieri).

Si registrano, come detto, anche 2 decessi: un uomo di 75 anni, residente nella provincia di Oristano ; e una donna di 92 anni, residente nella Città Metropolitana di Cagliari.

Dei 1091 casi odierni, 102 sono riferiti alla provincia di Oristano, 279 all’area metropolitana di Cagliari, 370 alla provincia di Sassari, 65 a quella di Nuoro e 275 al Sud Sardegna.

A Oristano nelle ultime 24 ore sono stati accertati 22 nuovi casi e 4 guarigioni.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria i casi rilevati a Oristano sono 4.419, i pazienti guariti 4.001, i casi attualmente positivi 381, e i decessi 32.

I Carabinieri di San Vero Milis hanno arrestato un giovane originario di Oristano e la sua compagna originaria di Sorgono, entrambi residenti a Riola Sardo, per detenzione e spaccio di stupefacenti e furto. I Carabinieri sono risaliti ai due giovani dopo aver ritrovato a Riola una macchina rubata a San Vero Milis, da cui erano stati portati via anche un casco da motociclista e un’autoradio. Individuati gli autori del furto, anche grazie alle immagini della video-sorveglianza, i militari hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione dei due giovani, e hanno trovato, oltre al materiale rubato dall’auto, anche confezioni pronte per essere smerciate di marijuana (complessivamente oltre un chilo), 83 grammi di cocaina, 55 grammi di eroina; 207 grammi di hascisc e una pasticca di ecstasy. Durante la perquisizione sono stati trovati e sequestrati 23 petardi, una bomba carta, 2.930 euro in banconote di vario taglio, materiale per confezionare lo stupefacente e un bilancino elettronico di precisione.

Intervento dei Vigili del fuoco di Oristano, oggi, a Terralba, per trasportare all’ospedale una donna che aveva necessità di cure urgenti. La donna abitava al piano superiore di una abitazione, ma non poteva essere portata al piano terra perchè le scale erano troppo strette. I Vigili del fuoco hanno fatto calare a terra la barella con la donna dall’esterno dell’edificio, utilizzando tecniche di derivazione speleo-alpino- fluviale, e l’hanno poi affidata ai sanitari.

Lascia un commento

Your email address will not be published.