Dic 08

Nell’Isola 138 ulteriori contagi (21 casi e un morto nell’Oristanese).

Nelle ultime 24 ore ci sono stati in Sardegna 138 nuovi casi confermati di positività, sulla base di 3.299 persone testate.

Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 9201 tamponi.

I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 8 (1 in meno di ieri). I pazienti ricoverati in area medica 89 (1 in meno di ieri)., mentre sono 2.994 i casi di isolamento domiciliare (26 in più di ieri).

Si registra anche  il decesso di un uomo di 90 anni residente nella provincia di Oristano.

Dei 138 casi odierni, 21 sono stati registrati in provincia di Oristano, 21 nell’Area Metropolitana di Cagliari, 35 in provincia di Sassari, 30 in quella di Nuoro, e 31 nel Sud Sardegna.

A Oristano, nelle ultime 24 ore, 2 nuovi casi e nessuna guarigione.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria i casi rilevati in città sono 1.409, i pazienti guariti 1.339, quelli attualmente positivi 39, e i decessi 28.

Come da tradizione, i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Oristano sono saliti sul campanile della Basilica del Rimedio con una corona di fiori bianchi per rendere omaggio all’Immacolata. Per raggiungere la statua della Madonna, a 20 metri d’altezza, è stato necessario utilizzare l’autoscala. La cerimonia è stata seguita dai numerosi fedeli che hanno assistito alla messa e alla benedizione della corona da parte del parroco Gianfranco Murru.

I Vigili del fuoco di Cuglieri sono dovuti intervenire, durante la notte, a Suni, per l’incendio di una macchina. I Vigili hanno spento le fiamme dell’auto, ormai distrutta, evitando che il fuoco si propagasse alle abitazioni vicine. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Suni per quanto di loro competenza.

Lascia un commento

Your email address will not be published.