Set 06

Oristano: multe per il mancato rispetto del distanziamento e dell’uso della mascherina.

La Polizia di Stato di Oristano ha intensificato i controlli per verificare il rispetto della normativa in materia di prevenzione dei contagi da Covid-19 da parte dei cittadini.

Diverse sono state le sanzioni elevate dalla Polizia nei confronti di chi non ha non osservato, a Oristano, il distanziamento sociale e l’utilizzo della mascherina. Numerosi anche gli esercizi pubblici controllati.

Molti giovani che si erano radunati nella tarda serata in piazza Cattedrale, alla vista delle pattuglie si sono allontanati nelle vie vicine.

La Questura di Oristano va sapere, attraverso una nota, che i controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, e invita i cittadini “…a collaborare, con senso civico, al rispetto delle regole che garantiscono il contenimento della diffusione dell’epidemia e la tutela della salute della collettività”.

La Questura ricorda, inoltre, che la normativa in vigore in ambito nazionale “…prevede l’obbligo di usare protezioni delle vie respiratorie nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto e comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza di almeno un metro”.

E che “…dalle ore 18 alle 6 è obbligatorio usare protezioni per le vie respiratorie anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico, nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie, lungomari) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e occasionale”.

Incidente sul lavoro nell’Oristanese. Un anziano è morto schiacciato dal suo trattore mentre lavorava in campagna, a Narbolia. La vittima, Mario Zucca, 74 anni, stava eseguendo dei lavori in un terreno quando il trattore ha avuto un guasto. L’anziano è sceso dal mezzo agricolo per verificare cosa fosse accaduto e si è infilato sotto il trattore per cercare di riparare il guasto. Il trattore si è però mosso improvvisamente e lo ha schiacciato, uccidendolo sul colpo.  L’ allarme è stato dato da un allevatore. Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del fuoco, i Carabinieri della Stazione di Narbolia e il 118 anche con l’Elisoccorso, ma per l’anziano non c’è stato nulla da fare.

Lascia un commento

Your email address will not be published.