Mag 21

Coronavirus: contagi in calo nell’Isola, con 745 nuovi casi e 3 decessi.

Scendono i contagi in Sardegna, che secondo l’ultimo rilevamento sono oggi 745 (di cui 655 diagnosticati da antigenico). Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 6.429 tamponi.

I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 8 (come ieri). I pazienti ricoverati in area medica sono 197 (1 meno di ieri). Sono 21.312 i casi di isolamento domiciliare (638 in meno rispetto a ieri).

Si registrano anche 3 decessi: un uomo di 83 anni, residente nella provincia di Sassari, e un uomo e una donna, rispettivamente di 92 e 82 anni, entrambi residenti nella Città Metropolitana di Cagliari.

Dei 745 casi odierni, 318 sono relativi all’area metropolitana di Cagliari, 157 alla provincia di Sassari, 124 a quella di Nuoro e 146 al Sud Sardegna.

Nelle ultime 24 ore a Oristano non si sono registrati nuovi contagi, mentre le guarigioni dal Covid sono state 35.

Il totale dei casi rilevati fino a questo momento nella città di Eleonora sale così a 7.471, i pazienti guariti sono 7.110, i casi attualmente positivi 310, e i decessi 45.

Si è conclusa, a Torre Grande, un’altra strepitosa giornata del Formula Kite Youth World Championship 2022, con 4 regate gold uomini U21, 4 regate donne U21, 4 regate silver uomini U21, e la A’S Youth, che comprende le categorie dei ragazzi tra i 15 e i 17 anni. Nella Gold Fleet uomini U21 continua l’inseguimento tra l’atleta di Singapore Maximilian Maeder e Riccardo Pianosi, tra i due c’è una distanza di 10 punti, ma con il nuovo sistema di semifinali e finali, l’italiano può ambire al titolo mondiale. Seguono il portabandiera cinese Qibin Huang, il francese Arthur Lhez e l’atleta della Repubblica Ceca Vojtech Koska. Piccola nota poco fortunata per Flavio Marx, che a causa di un incidente non ha potuto competere per due regate, finendo fuori dalla final series per una manciata di punti. Nella Silver Fleet uomini U2, l’Italia parte bene con Soli. Il giovane modenese ha ottenuto un primo parziale, nella prima regata odierna, assicurandosi il terzo posto in silver fleet; dietro lo spagnolo Jacobo Espi Vano e l’israeliano Tal Basik Tashtash. Le gare donne U21 sono state una grande sorpresa. La francese Heloise Pegourie ha centrato ben tre primi posti, andando a modificare la classifica generale, intromettendosi così tra la competizione in corso tra le due atlete israeliane Maya Ashkenazi e Gal Zuckerman. Ottima prestazione della rappresentante del Windsurfing Cagliari, Sofia Tommasoni, che ha fatto una secondo e un terzo posto, salendo dalla settima alla sesta posizione, ad un passo dalla top five. A’S Youth, che comprende gli atleti e le atlete tra gli U15 e gli U17, vede ancora in testa lo svizzero Gian Andrea Stragiotti, seguito dal team della Polonia con Jan Koszowski e Jakub Balewicz.

Lascia un commento

Your email address will not be published.