Feb 18

Delegazione croata a Oristano per il decennale del gemellaggio tra l’Alka e la Sartiglia.

Il gemellaggio tra la Sartiglia e l’Alka di Sinj compie 10 anni. Per sugellare il rapporto di collaborazione, una delegazione croata, arrivata a Oristano per assistere alla Sartiglia, è stata ricevuta dal sindaco Massimiliano Sanna.

A ricevere gli ospiti croati, insieme al sindaco Sanna e all’assessore Maria Bonaria Zedda, erano presenti, tra gli altri, il presidente della Fondazione Oristano Francesco Deriu e il presidente del Comitato Sartiglia Luigi Cozzoli. La delegazione croata, invece, era composta, tra gli altri, dal prefetto della Contea Spalatino-Dalmata Boban Blazenko, dal presidente della società cavalleresca dell’Alka di Sinj Stipe Jukic e dal rettore dell’Università di Spalato Dragan Ljutic.

Durante l’incontro istituzionale, il sindaco Sanna ha ribadito l’importanza del gemellaggio tra la Sartiglia e l’Alka di Sinj: “Questo legame, nato dieci anni fa – ha sottolineato Sanna -, rappresenta un ponte tra le culture e le tradizioni dei due paesi e sottolinea l’importanza della conservazione del patrimonio storico e culturale”.

Il sindaco ha ribadito il valore della Sartiglia, evento di grande richiamo turistico e culturale, e con gli ospiti ha affrontato possibili progetti di collaborazione tra le due città, al fine di rafforzare ulteriormente il gemellaggio tra la Sartiglia e l’Alka di Sinj, promuovere le rispettive tradizioni culturali e rinnovare l’amicizia che lega le due comunità.

Il sindaco Sanna ha poi incontrato i gruppi di sbandieratori di Asti e Feltre, che in questa giorni animeranno le vie della città e con le loro esibizioni arricchiranno il programma del carnevale oristanese. Durante l’incontro è stata sottolineata l’importanza di preservare e valorizzare le antiche tradizioni popolari, che rappresentano un patrimonio culturale di inestimabile valore per l’intera comunità.

Lascia un commento

Your email address will not be published.