Feb 13

Auto si ribalta, finisce contro un muro e rimane in verticale: ferita una donna.

Spettacolare incidente stradale, intorno alle 8.30 di questa mattina, sulla strada provinciale n.15, nei pressi di Nughedu Santa Vittoria.

Una giovane donna, in prossimità di una curva, ha perso il controllo dell’auto, che si è ribaltata ed è rimasta in posizione verticale dopo l’impatto contro un muro in cemento.

La donna è stata aiutata a uscire dalla macchina da alcuni passanti ed è stata poi trasportata da un’ambulanza del 118 all’ospedale San Martino di Oristano, in codice giallo.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Oristano e i Carabinieri di Sorradile.

Da oggi fino a domenica 19 febbraio, il Compartimento della Polizia Stradale per la “Sardegna” sarà presente sulle principali strade sarde nell’ambito della campagna europea Roadpol, denominata “Truck & Bus”. Per tutta la settimana le pattuglie saranno impegnate “…nei controlli dei mezzi pesanti adibiti al trasporto di merci, degli autobus e dei veicoli destinati al trasporto di merci pericolose, nonché nella verifica dello stato psicofisico dei conducenti, del rispetto dei limiti di velocità, del rispetto della normativa sul trasporto delle merci pericolose e di tutte le altre prescrizioni sull’autotrasporto indicate nelle licenze ed ogni altro controllo documentale che fanno riferimento alla normativa nazionale e comunitaria”. In particolare, domenica 19 febbraio, La Polstrada effettuerà dei servizi specifici per il controllo dei bus. Scopo della campagna, che coinvolge i Paesi dell’Unione, fatta eccezione per Grecia e Slovacchia, è l’innalzamento degli standard di sicurezza stradale, necessari a ridurre il numero di vittime e degli incidenti stradali, così come previsto dal Piano d’Azione Europeo 2021-2030.

Mercoledì 15 febbraio, alle 19.30, un nuovo aperitivo culturale all’Antiquarium Arborense di Oristano. A pochi giorni dalla Sartiglia, manifestazione equeste a cui spesso è stato accostato il Palio di Siena, il prefetto di Oristano, Fabrizio Stelo, terrà una conferenza proprio sul Palio di Siena. “Del campo in lotta e al di fuor sorelle” è il titolo dell’evento che consentirà di conoscere meglio la manifestazione attraverso il racconto di un senese doc. L’iniziativa è della Fondazione Oristano e dell’assessorato alla Cultura del Comune di Oristano. Dopo l’evento sarà possibile gustare un aperitivo. Ingresso 5 euro. È necessaria la prenotazione al 0783/791262, oppure attraverso una email a visiteguidate@fondazioneoristano.it .

Lascia un commento

Your email address will not be published.