Set 18

Oualid Abdelkader e Raimonda Nieddu hanno vinto la “Mezza Maratona del Giudicato”.

Oltre 400 tra corridori e camminatori hanno partecipato, questa mattina, all’ottava edizione della “Mezza Maratona del Giudicato di Oristano – L’Orto di Eleonora”.

A tagliare per primo il traguardo della 21 chilometri in via Duomo è stato il favoritissimo Oualid Abdelkader (1h11’27”) del Cagliari Marathon Club. Secondo Omar Gessa (1h14’37”) dell’Atletica Pula, terzo Simone Pulina (1h15’44”) dell’Atletica Ichnos Sassari.

A seguire Massimiliano Serra (1h15’47”) della Polisportiva Runners Oristano, Roberto Caria (1h15’53) dei Pionieri Marmilla Mogoro, e Filippo Casu (1h16’22”) della società Isolarun.

Tra le donne vittoria di Raimonda Nieddu (1h19’25”) del Gruppo Sportivo Lammari. Alle sue spalle sono arrivate Elisabetta Orrù (1h22’45”) della società Cagliari Atletica Leggera e Giulia Porcu (1h27’30”) dell’Atletica Orani.

Circa la metà degli iscritti (tanti camminatori e alcuni corridori) ha scelto il percorso breve, non competitivo, di 5 chilometri.

A promuovere la “Mezza Maratona del Giudicato di Oristano – L’Orto di Eleonora” è stata l’Associazione Mezza Maratona del Giudicato di Oristano, mentre a curare l’organizzazione tecnica ci ha pensato la Dinamica Sardegna, con il supporto del Marathon Club Oristano.

La manifestazione è stata patrocinata dagli assessorati allo Sport e al Turismo del Comune di Oristano, insieme alla Provincia, al Coni Sardegna, alla Fidal e alla Fispes regionali.

Da sottolineare che la corsa-camminata di 5 chilometri è stata inserita tra le iniziative promosse dell’assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano in occasione della “Settimana europea della mobilità”.

Per chi volesse consultare le classifiche complete della “Mezza Maratona del Giudicato – L’Orto di Eleonora 2022” può trovarle sul portale Tds – Timing Data Service.

Nelle ultime 24 ore a Oristano si sono registrati 5 nuovi contagi e nessuna guarigione dal Covid, e il totale dei casi rilevati fino a questo momento in città sale a 10.835, i pazienti guariti sono 10.662, i casi attualmente positivi 103, e i decessi 64
In Sardegna i nuovi casi confermati di positività al Covid sono 200 (di cui 192 diagnosticati con tampone antigenico). Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 1769 tamponi.
I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 7 (come ieri). I pazienti ricoverati in area medica 67 (-5). Sono 4.749 sono i casi di isolamento domiciliare (+30 rispetto a ieri).
Non si registrano decessi.
Dei 200 casi odierni, 17 sono riferiti alla provincia di Oristano, 120 all’Area Metropolitana di Cagliari, 59 alla provincia di Sassari, e 4 al Sud Sardegna.

Lascia un commento

Your email address will not be published.