Ago 16

Risultati dei controlli dei Carabinieri nel ponte di Ferragosto.

A conclusione dell’attività di controllo del territorio, durante il ponte di Ferragosto, effettuata dal Comando provinciale dei Carabinieri di Oristano, è stato raggiunto lo scopo di fermare l’incremento di reati e violazioni al codice della strada che di solito si registra in queste occasioni.

E’ quanto si legge in una nota dei Carabinieri, che impiegando numerose pattuglie delle Stazioni dei Carabinieri delle Compagnie di Oristano, Mogoro e Ghilarza, hanno raggiunto risultati soddisfacenti per quanto riguarda la prevenzione e la repressione dei reati contro il patrimonio, di quelli legati allo spaccio di sostanze stupefacenti e all’abuso di sostanze alcoliche, soprattutto tra i più giovani.

In particolare, i 428 servizi sulle principali arterie stradali e obiettivi sensibili hanno consentito di azzerare i reati contro il patrimonio (non c’è stata nessuna denuncia) e scongiurato ulteriori incidenti stradali gravi.

Nel dettaglio, 16 persone sono state deferite all’autorità giudiziaria in stato di libertà, di cui 2 per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti), 5 per guida in stato di ebbrezza, 3 per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, 2 per minaccia grave e porto ingiustificato di oggetti da punta e taglio, 4 (pregiudicati per furto) per possesso ingiustificato di attrezzi e grimaldelli atti allo scasso, mentre 2 persone sono state segnalate al prefetto per possesso ingiustificato di sostanze stupefacenti.

I carabinieri hanno eseguito anche 8 perquisizioni (3 veicolari, 3 personali e 2 domiciliari);sequestrati 329 gr. di marijuana, 95 gr. di cocaina, e 4 fiale di metadone, Inoltre, sono stati controllati 96 esercizi pubblici, 1.635 persone (di cui  201 pregiudicate), 1.107 veicoli, ed elevate 46 infrazioni al codice della strada, con 5 patenti ritirate.

Lascia un commento

Your email address will not be published.