Giu 27

Covid: altre due vittime a Oristano. In Sardegna 868 nuovi contagi.

A Oristano si registrano due nuove vittime del Covid. Si tratta di una donna di 83 anni e di un uomo di 81 anni. In città il totale dei decessi dall’inizio dell’emergenza sanitaria sale così a 50.

Nelle ultime 24 ore, in città si sono registrati 54 nuovi contagi e 25 guarigioni dal Covid.

Complessivamente, i casi rilevati fino a questo momento in città sono 8.334, i pazienti guariti 7.921, i casi attualmente positivi 357.

In Sardegna i nuovi casi confermati di positività al Covid sono 868 (di cui 776 diagnosticati da antigenico). Pochi i tamponi processati in totale, fra molecolari e antigenici: appena 1.480.

I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 7 (come ieri). I pazienti ricoverati in area medica sono 125 (19 in più rispetto a ieri). Sono 20.852 i casi di isolamento domiciliare (269 in più rispetto all’ultimo rilevamento).

Nell’Isola si registrano anche 2 decessi, entrambi a Oristano, e di cui abbiamo già detto.

Degli 868 casi odierni, 257 sono riferiti alla provincia di Oristano, 248 all’area metropolitana di Cagliari, 90 alla provincia di Sassari, 28 a quella di Nuoro e 245 al Sud Sardegna.

Il Comune di Oristano, in qualità di componente del Sistan, Sistema Statistico Nazionale, deve procedere alla costituzione di un albo di rilevatori per le rilevazioni statistiche previste dall’Istituto Nazionale di Statistica. Possono presentare domanda di ammissione alla selezione per soli titoli persone con i seguenti requisiti: età non inferiore ad anni 18; in possesso del diploma di scuola media di secondo grado di durata quinquennale che permette l’accesso all’Università o titolo di studio equiparato; in possesso dei diritti civili e politici e, per i cittadini stranieri, dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza; essere cittadini italiani, in caso di cittadinanza straniera, avere comprovata conoscenza della lingua italiana; non  aver  riportato  condanne  penali  e  non  essere  stati interdetti o  sottoposti a  misure  che escludono, secondo le leggi, dalla nomina agli impieghi presso gli Enti Locali; saper conoscere e utilizzare i più diffusi strumenti informatici (Pc e tablet) e possedere adeguate conoscenze informatiche (internet, posta elettronica); idoneità fisica a svolgere le mansioni di rilevatore; essere in possesso della patente di guida cat. B; essere disponibile agli spostamenti con mezzi propri, nonché all’utilizzo di mezzi telefonici personali, per raggiungere e contattare le unità di rilevazione in qualsiasi zona del territorio oggetto d’indagine; non aver avuto provvedimenti di decadenza da parte dell’Amministrazione per comportamenti che hanno violato le disposizioni ricevute per lo svolgimento di attività di rilevatore statistico; non aver avuto condanne penali, né essere stati interdetti o sottoposti a misure tali che escludano, secondo le leggi, dalla nomina agli impieghi presso gli Enti Locali; i cittadini di stati terzi possono partecipare alla selezione alle condizioni previste dall’art. 38, comma 1 e 3 bis del D.Lgs. 165/2001. La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice, secondo lo schema di domanda in Allegato A) disponibile sul sito istituzionale del Comune di Oristano oppure presso l’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) del Comune di Oristano o presso l’Informacittà, vico Episcopio, Oristano. La domanda dovrà pervenire entro le ore 12:30 del 27 luglio, tramite raccomandata, o consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Oristano, piazza Eleonora d’Arborea, 25, 09170 Oristano, oppure tramite Pec all’indirizzo istituzionale@pec.comune.oristano.it . Copia integrale dell’avviso pubblico e degli allegati è disponibile su questo sito internet istituzionale. Per informazioni è possibile rivolgersi al Responsabile dell’Ufficio Statistica al telefono 0783 791453 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 140 e il martedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30.

Lascia un commento

Your email address will not be published.