Giu 27

Comune di Oristano: raggiunto l’accordo sulla nuova giunta.

Ormai non dovrebbero più esserci dubbi su quella che dovrebbe essere la nuova giunta comunale di Oristano, che entro brevissimo tempo dovrebbe varare il neo sindaco Massimiliano Sanna.

I rappresentanti dei partiti della coalizione di centrodestra, che ha vinto le Comunali al primo turno, si sono riuniti e sono approdati a una decisione definitiva.

Dopo aver rigettato le pretese dei Riformatori che oltre al sindaco pretendevano un assessorato per Carmen Murru, la più votata a Oristano, visto che nessun’altro partito era disposto a lasciarle la cadrega, il centrodestra ha raggiunto un accordo di massima (ormai pressochè definitivo) sugli  assessorati e su chi entrerà a far parte del nuovo esecutivo.

Questi i nominativi dei nuovi assessori: per Fratelli d’Italia la presidenza del consiglio a Peppi Puddu (FdI) e due assessorati, uno per Rossana Fozzi (Commercio) e l’altro per l’ex assessore allo Sport, Maria Bonaria Zedda (Ambiente). Due assessorati per l’Udc, con Antonio Franceschi allo Sport e Giovanna Bonaglini ai Servizi sociali. Un assessorato ciascuno per Psd’Az (Simone Prevete ai Lavori pubblici), Forza Italia (Luca Faedda alla Cultura, che con tutta probabilità sarà anche il vicesindaco) e, infine, per Sardegna 20Venti l’assessorato all’Urbanistica con nominativo ancora da comunicare. Amen.

Lascia un commento

Your email address will not be published.