Set 06

Coronavirus: nell’Isola diminuiscono i contagi ma crescono i ricoveri. Oggi 123 nuovi casi.

Contagi in calo, altri tre decessi, e ricoveri in crescita nelle ultime 24 ore in Sardegna. I nuovi casi accertati di positività al Covid sono in tutto 123, sulla base di 1.326 persone testate.

Complessivamente, fra molecolari e antigenici, sono stati processati 1.862 tamponi, con il tasso di positività che sale al 6,6 per cento.

Cresce la pressione negli ospedali. I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 28 (+1 rispetto a ieri), quelli in area medica 235 (+4). Infine, sono 6.305 (-150 rispetto a ieri) le persone attualmente in isolamento domiciliare.

Le tre vittime sono un uomo di 64 anni e due donne di 83 e 98, tutti residenti nella provincia del Sud Sardegna.

Dei 123 casi accertati nell’isola, 3 sono stati registrati nella provincia di Oristano, 26 nell’area metropolitana di Cagliari, 54 in provincia di Sassari, 24 in quella di Nuoro e 16 nel sud Sardegna.

A Oristano città oggi non si registrano nuovi casi di positività al Covid-19. Le guarigioni, invece, sono 8.

Sulla base degli aggiornamenti sull’emergenza da Coronavirus dalle autorità sanitarie, a Oristano i casi di positività accertati sinora sono 1248, i pazienti guariti 1132, 86 le persone ancora in cura e 26 i decessi. Due decessi non sono attribuibili al Covid.

Il Comune di Oristano ha appaltato i lavori per la messa in sicurezza e l’abbattimento delle barriere architettoniche dell’accesso alla Scuola per l’infanzia di via Campania. Ad aggiudicarsi l’appalto è stata l’impresa Basciu Gabriele, di Marrubiu, che ha offerto un ribasso del 31,118% sull’importo posto a base di gara di 103 mila euro e, quindi, per l’importo complessivo di 76 mila 174 euro. “Il progetto prevede l’eliminazione delle barriere architettoniche e la riqualificazione dell’area adiacente l’ingresso della scuola dell’infanzia di via Campania, realizzando dei parcheggi a servizio della scuola, e dei camminamenti privi di ostacoli e dislivelli che, oltre garantire un sicuro accesso alla scuola agli accompagnatori e bambini, collegano il contesto pedonale urbano dalla via Brianza alla via Verga” , hanno spiegato il sindaco Andrea Lutzu e l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Pinna. Nel dettaglio è prevista la realizzazione di una strada interna per l’accesso ai nuovi parcheggi, la realizzazione e il ripristino dei marciapiedi adiacenti l’accesso della scuola, la creazione di posti auto con stalli riservati ai disabili, e la realizzazione di un impianto di illuminazione dell’area.

Lascia un commento

Your email address will not be published.