Lug 29

Covid: nell’Isola 413 nuovi positivi (25 in provincia e 3 a Oristano) e due morti.

Salgono a 61.413 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 413 nuovi contagi (+ 10 rispetto a ieri).

Si registrano anche due vittime (1.500 in totale), una donna di 90 anni residente nella Città metropolitana di Cagliari, e un uomo di 84 anni residente nella Provincia del Sud Sardegna. Nell’Isola si registrano anche 2 nuovi ricoveri in terapia intensiva e 65 guarigioni.

In provincia di Oristano i nuovi contagi sono 25. In provincia di Sassari 61, nell’area metropolitana di Cagliari 222, in provincia di Nuoro 10 e nel sud Sardegna 95.

A Oristano città oggi si registrano 3 nuovi casi di positività al Covid-19.

Ora i casi di positività accertati nella città di Eleonora sono 1072, i pazienti guariti 1017, le persone ancora in cura 27, e i decessi 26. Nel conteggio sono inclusi anche due casi non attribuibili al Covid.

Uno spazio pubblico e condiviso capace di offrire a chi organizza eventi culturali e di spettacolo un calendario utile per migliorarne la programmazione e ai cittadini un diario costantemente aggiornato per seguire le manifestazioni preferite. Si chiama “Oristano cultura eventi”, ed è un diario quotidiano messo a disposizione sul web dalla Fondazione Oristano, con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Oristano. “Il calendario è accessibile a tutti ed è in continuo aggiornamento, grazie anche alle segnalazioni che arrivano agli uffici – ha precisato il presidente della Fondazione Oristano, Andrea Lutzu -. Si tratta di un calendario con respiro provinciale di cui si sentiva l’esigenza, e la cui istituzione era stata sollecitata dal Tavolo strategico della cultura, istituito in Comune dall’assessore Massimiliano Sanna. I comitati Cultura e Turismo della Fondazione Oristano hanno fatto propria questa necessità e dato gambe al progetto, creando sul web uno spazio condiviso, dove tutti possono collaborare”. “Razionalizzare l’offerta di spettacoli, manifestazioni culturali ed eventi pubblici può servire per evitare sovrapposizioni che ne possono condizionare la fruibilità – ha osservato l’assessore alla Cultura e Turismo Massimiliano Sanna -. Disporre di un’agenda condivisa favorisce la programmazione degli eventi e, nel contempo, crea le premessa perché il pubblico possa assistervi”. Gli organizzatori di eventi, siano essi istituzioni, associazioni, comitati, privati, possono scrivere a oristanoculturaeventi@gmail.com e segnalare la manifestazione con l’indicazione della data, dell’orario, del luogo, e una breve descrizione. I cittadini possono invece consultare il calendario sul web all’indirizzo https://calendar.google.com/calendar/u/0/embed?src=oristanoculturaeventi@gmail.com e sui canali Facebook https://www.facebook.com/OristanoCulturaEventi e Instagram di https://www.instagram.com/oristano.cultura.eventi/ .

Lascia un commento

Your email address will not be published.