Mag 21

La Sardegna dal 31 maggio in zona bianca.

Con 426 casi e un’incidenza settimanale che si aggira sul 26,5 e un R(t) a 0.61, il più basso d’Italia, la Sardegna si sta dirigendo verso la zona bianca, che aveva già conquistato a fine febbraio.

Allora era stata l’unica regione del Paese a beneficiare per prima delle riaperture dopo la terza ondata.

Questo quanto è emerso dal monitoraggio settimanale sull’andamento del Covid in Italia, ora all’esame della cabina di regia. Per l’Isola si tratta della seconda settimana consecutiva con indici bassi nella curva epidemiologica e, secondo l’ultimo decreto legge del Governo, datato 18 maggio, per arrivare in zona bianca adesso basta che l’incidenza settimanale dei contagi sia “…inferiore a 50 casi ogni 100.000 abitanti per tre settimane consecutive”.

Dal 31 maggio, quindi, con tutta probabilità, insieme ad altre regioni come Friuli Venezia Giulia e Molise, la Sardegna potrebbe cambiare nuovamente colore dopo aver trascorso tre settimane in zona rossa, due in arancione e due in zona gialla.

Il circolo Mcl “La stanza dei suoni” di Oristano, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Oristano e la Fondazione Oristano, organizza una master class di chitarra classica tenuta dal Maestro Roberto Masala. L’appuntamento è per il 3, 4 e 5 giugno all’Antiquarium Arborense. La Master Class è aperta a partecipanti effettivi e uditori. Come effettivi possono partecipare fino a un massimo di otto allievi, ai quali è richiesto un minimo pregresso chitarristico quale requisito per l’ammissione. Ogni partecipante effettivo potrà presentare un breve programma a libera scelta da perfezionare durante le lezioni. Ad ogni allievo effettivo sono garantite due lezioni individuali della durata di 50 minuti ciascuna. Sono previsti, inoltre, due incontri in forma collettiva con il Maestro Masala.La Master Class si concluderà con un’esibizione pubblica degli allievi al termine dell’ultima giornata di corso. Al termine della Master Class verrà rilasciato un attestato di frequenza valido come titolo artistico. Per l’iscrizione bisogna compilare e inviare telematicamente l’apposito modulo, entro il 24 maggio, al seguente indirizzo e-mail: lastanzadeisuoni@gmail.com. Per informazioni si può chiamare il 348-7995253.

Lascia un commento

Your email address will not be published.