Apr 21

Due persone denunciate per furto di carburante ai danni della “Formula Ambiente”.

La Squadra Mobile della Questura di Oristano ha denunciato due persone per furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.

Due uomini, uno di 43 anni e l’altro di 34, entrambi residenti a Santa Giusta, sono stati ritenuti responsabili di ripetuti furti di carburante ai danni della società “Formula Ambiente”, incaricata della raccolta di rifiuti anche nel comune di Oristano.

Dopo le prime denunce da parte dei responsabili della società, che avevano notato continui ammanchi di carburante dagli automezzi di servizio, gli agenti della Mobile, con la collaborazione della Polizia Locale di Oristano, che ha fornito le telecamere utilizzate per cogliere gli incivili che buttano i rifiuti sulla strada, hanno identificato e messo di fronte alle loro responsabilità i due santagiustesi.

Il giorno dopo l’installazione delle foto-trappole, proprio nel momento in cui uno degli agenti si era recato presso gli uffici della “Formula Ambiente” per estrapolare le videoregistrazioni fatte nelle ore precedenti, i due ladri si erano nuovamente recati sul posto, portando con sé numerosi bidoni, presi da un vicino capannone, per rubare il carburante dai camion della società.

Il poliziotto si è accorto del nuovo tentativo di furto e ha cercato di fermare i ladri, che si sono dati a precipitosi fuga nelle campagne vicine, facendo perdere le proprie tracce.

A distanza di poche ore, i due ladri sono stati però rintracciati da altri agenti della Mobile interventi in aiuto del collega.

Durante le perquisizioni effettuate sul luogo del furto e presso le abitazioni dei due uomini, sono stati trovati gli abiti indossati duranti l’ultimo tentativo di furto, e una motosega rubata giorni prima da una abitazione di Santa Giusta e portata dai due presso la sede della società “Formula Ambiente” per effettuare il furto.

I due sono stati denunciati e si trovano ora a disposizione dell’autorità giudiziaria

Lascia un commento

Your email address will not be published.