Mar 01

Covid: da oggi Sardegna in zona bianca.

Ristoranti aperti fino alle 23, bar e pub fino alle 21 e coprifuoco che slitta dalle 22 alle 23.30 fino alle 5 del mattino.

Sono le misure principali in vigore da oggi fino al 15 marzo in Sardegna (escluse le zone interdette con ordinanze dei sindaci), prima Regione d’Italia passata in zona bianca, e previste nell’ordinanza adottata in tarda serata dal governatore Christian Solinas.

Nessuna limitazione, dunque, del coprifuoco al solo stazionamento presso piazze, lungomare e belvedere come annunciato poche ore fa dallo stesso presidente della Regione, ma solo un’ora e mezzo di libera circolazione in più.

Con successive ordinanze, quindi dalla settimana prossima (e in relazione all’andamento degli indicatori epidemiologici valutati dopo queste riaperture d’intesa con il tavolo composto da ministero, Iss e Regione) potranno essere riaperti anche palestre, centri commerciali nei weekend, musei e luoghi della cultura.

Restano in piedi tutte le prescrizioni per far fronte all’emergenza Covid-19, e cioè il divieto di qualsiasi forma di assembramento e l’obbligo di indossare le mascherine.

Giuseppe Giardina è, ufficialmente, il 21° questore della provincia di Oristano. Nato a Carbonia il 29 settembre 1962, Giardina ha preso oggi il posto di Giusy Stellino alla guida della Questura della città di Eleonora. Il nuovo questore di Oristano ha maturato notevoli esperienze durante il suo servizio (dal 1996 al 2000) nel compartimento della Polizia ferroviaria di Cagliari, città dove è stato vice dirigente della Mobile, nonché funzionario della sezione della Polizia giudiziaria del Tribunale di Cagliari, dirigente della divisione di Polizia amministrativa, e capo di di gabinetto della Questura (2008-2017). Dopo quasi due anni trascorsi a Roma presso il dipartimento di Pubblica sicurezza, ha diretto la Polizia Stradale della Sardegna. Ed ora la nomina a questore di Oristano.

Lascia un commento

Your email address will not be published.