Ott 17

Controlli anti Covid-19: chiusi dai Carabinieri un bar e un circolo a Oristano e un bar a Mogoro.

I Carabinieri della compagnia di Oristano hanno chiuso un bar e un circolo, a Oristano, per inosservanza delle misure introdotte dal Dpcm del 13 ottobre scorso, mentre i Carabinieri di Mogoro hanno chiuso un bar del paese.

In particolare, l’esercente del bar di Oristano è stato sanzionato per aver consentito il consumo al banco oltre le ore 21 e per non aver rispettato l’orario di chiusura delle 24. Sempre per non aver rispettato l’orario di chiusura delle 24 è stato sanzionato anche il presidente di un circolo nel centro di Oristano.

Nel corso di questi servizi, le pattuglie dei Carabinieri hanno controllato 327 persone e 26 esercizi commerciali.

I Carabinieri della Compagnia di Mogoro supportati dai colleghi del Nil (Nucleo ispettorato del lavoro) di Oristano e del Nas (Nucleo antisofisticazioni e sanità) di Cagliari hanno fatto sospendere l’attività a un bar del centro del paese, per aver impiegato lavoratori senza la preventiva comunicazione dell’instaurazione del rapporto di lavoro con una percentuale superiore al 20% del totale e senza la preventiva instaurazione del rapporto di lavoro per un numero di giorni inferiori a trenta.

Nella circostanza sono state anche riscontrate violazioni alle norme di carattere igienico-sanitario. Per questo motivo, i militari dell’Arma hanno chiuso il bar ed elevate sanzioni per 8.600 euro.

I Carabinieri, così come le altre Forze di Polizia, proseguiranno i controlli per verificare il rispetto delle norme anti Covid anche nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Your email address will not be published.