Apr 14

Il Comune di Oristano distribuisce 5.000 mascherine nelle frazioni.

Da mercoledì 15 aprile, il Comune di Oristano effettuerà nelle frazioni, la distribuzione di 5000 mascherine a 2500 nuclei familiari. Ogni giorno presso le sedi delle circoscrizioni saranno distribuite due mascherine chirurgiche a nucleo familiare.

“Sulla base dei quantitativi a disposizione del Comune stiamo cercando di soddisfare le esigenze della popolazione – ha spiegato il sindaco Andrea Lutzu -. Le scorte sono limitate e nella distribuzione dobbiamo procedere per gradi. Abbiamo iniziato con i soggetti più esposti al rischio: medici, associazioni di volontariato di protezione civile, farmacie, agenti di polizia locale, supermercati, personale comunale, anziani e soggetti fragili. Abbiamo consegnato diecimila mascherine e adesso iniziamo la distribuzione nelle frazioni, dove ogni giorno un addetto ne consegnerà due a nucleo familiare.

Proprio in considerazione della insufficiente disponibilità di dispositivi di protezione rivolgiamo a tutti una forte raccomandazione: chi è già in possesso di mascherine le utilizzi, non ritiri quelle disponibili presso le sedi delle ex circoscrizioni, ma le lasci a chi non ne ha – ha detto il sindaco Lutzu -. In attesa che il fabbisogno di tutta la popolazione possa essere soddisfatto completamente, occorre buonsenso da parte di tutti, e la raccomandazione è, quindi, doverosa. Un altro invito va rivolto a chi le ritirerà: utilizzatele con parsimonia. Ci rendiamo conto che due mascherine a famiglia non sono tante, ma al momento è quanto si può fare.

Nei prossimi giorni – ha precisato il sindaco – partirà la distribuzione anche in città, attraverso un sistema di prenotazione telefonica e consegna a domicilio”.

Questo il calendario settimanale di distribuzione nelle frazioni:

Massama, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 10; Nuraxinieddu, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12; Donigala, sempre dal lunedì al venerdì, dalle 12 alle 14; Torre Grande, dal lunedì al venerdì, dalle 12,15 alle 14. Nelle borgate di San Quirico e Pardu Accas la distribuzione sarà a domicilio, a cura degli operai del cantiere comunale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.